Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ANSA annuncia in streaming la Giornata Nazionale SLA

In questi ultimi 2 anni abbiamo dovuto far nostre tantissime nuove abitudini e questo ha profondamente cambiato il nostro modo di vivere e posto l’attenzione su un elemento fino a poco tempo fa dato per scontato: l’aria che respiriamo. Incredibile, vero? Eppure questa è la condizione in cui normalmente vive una persona con la SLA. La prospettiva cambia completamente: i rapporti famigliari, la situazione economica, la carriera professionale nostra è di chi è al nostro fianco. Il nostro essere madri, padri, figli viene completamente stravolto. La scienza, come sai, non ha trovato ancora una risposta alla malattia, ma la strada è meno buia. L’assistenza è migliorata, ma viviamo in un sistema sanitario e socio-sanitario troppo complesso.

 

Ed oggi che abbiamo tutti vissuto sulla nostra pelle il peso della fragilità, in vista della nostra imminente XIV Giornata Nazionale SLA – che si celebrerà  domenica 19 settembre – abbiamo organizzato con ANSA la presentazione che andrà in  streaming martedì 14/9 dalle 12 alle 13. Con la conduzione di Manuela Correra della Redazione Salute, affronteremo temi scientifici, sanitari, assistenziali, psicologici, spirituali, ma non mancherà musica e buon vino. Già, tante sfere diverse, proprio come quelle che – quando funzionano – senza accorgercene colorano la nostra vita. Siamo certe che troverai buoni spunti di riflessione e coerenti con i temi di pertinenza della tua testata.

 

A ridosso dell’evento ti invieremo una mail di recap, con i dettagli del programma e le affiliazioni degli ospiti. Confidiamo nella tua partecipazione. La tua penna, unita alle altre, insieme alle voci e ai volti dei tuoi colleghi sarà preziosa non solo per parlare di SLA, ma soprattutto per incrementare quel capitale sociale e spirito di servizio di cui tutti noi, a prescindere dalle nostre abilità o disabilità, abbiamo bisogno. E la pandemia, da questo punto di vista, ci ha dimostrato quanto sia essenziale la solidarietà, in ogni sua forma: pratica o creativa è sempre concreta e generativa.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version