Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Come sviluppare una strategia di Instagram Marketing vincente

Come sviluppare una strategia di Instagram Marketing vincente

Il Social Media Marketing è un settore così vasto da essere suddiviso in diverse tipologie di marketing, ognuna con una strategia ad hoc, in base al Social Media su cui si intende puntare maggiormente. Uno dei più utilizzati in Italia è Instagram. Esistono diverse tecniche e best practice per una strategia di Instagram Marketing di successo

 

Feltrinelli Education ha identificato 8 tecniche per sviluppare una strategia di Instagram Marketing efficace

 

Milano, 23 agosto 2021 – Instagram non ha bisogno di presentazioni: nato come “il social delle foto”, con il tempo si è evoluto introducendo diverse tipologie di post. Rimane indissolubilmente legato ai contenuti visivi, ma i suoi molteplici cambiamenti lo hanno reso più complesso e, allo stesso tempo, interessante. Come sviluppare, dunque, una strategia di Instagram Marketing vincente?

Feltrinelli Education, piattaforma ibrida di cultura e formazione, ha identificato le otto tecniche per creare una strategia Instagram Marketing efficace: definire gli obiettivi, conoscere il pubblico, foto profilo e bio efficaci, il piano editoriale, gli hashtag giusti, diversificare i contenuti, account business e Instagram ADS e analizzare i dati. Questi temi vengono affrontati in modo approfondito anche all’interno del corso “Scrivere per i social: l’efficacia, lo stile, la community” le cui iscrizioni saranno disponibili a partire dal 31 agosto.

Ecco di seguito un approfondimento delle 8 tecniche:

–       presentare la personalità del titolare del profilo

–       mettere in evidenza i dati essenziali

–       fornire ai follower un modo per entrare in contatto (es. indirizzo e-mail)

 

Tra i corsi offerti da Feltrinelli Education, “Scrivere per i social: l’efficacia, lo stile, la community” riparte dai fondamentali: come costruire una narrazione efficace, definire il tono di voce, organizzare un piano editoriale e prendersi cura della propria community. Perché una comunicazione che funziona è il presupposto per creare legami e raggiungere il maggior numero possibile di persone, che siano davvero interessate a ciò che proponiamo. Questo percorso è dedicato a chi – per studio, per lavoro o per passione – vuole trovare la propria voce sui social. Negli ultimi anni, i social sono diventati un’estensione della nostra identità, un luogo in cui condividere interessi e scambiare opinioni, ma anche una preziosa opportunità professionale. Mentre le piattaforme, i formati, gli algoritmi evolvono a grande velocità, il rischio di rincorrere il cambiamento è quello di perdere di vista la qualità dei contenuti e l’attenzione verso chi li fruisce ogni giorno. Sarà possibile iscriversi al corso a partire dal 31 agosto 2021 attraverso la pagina dedicata che sarà disponibile su Feltrinellieducation.it.

Con i suoi corsi live e on demand e i suoi laboratori Feltrinelli Education risponde alle esigenze della digital transformation, innova il senso stesso del libro, e propone momenti di cultura e intrattenimento aprendo le vie ad un nuovo modo di fare scuola.

Ulteriori dettagli rispetto ai dati citati disponibili a questo link sul magazine di Feltrinelli Education.

 

 

***

Feltrinelli Education è una piattaforma ibrida di cultura e formazione. Attraverso cinque tipologie di prodotto – Corso intensivo, Corso breve, Laboratorio, Corsi On Demand e Lezioni d’Autore -; altrettante Aree Tematiche –  Economia & Marketing, Comunicazione & Creatività, Digital Change, Formazione ed Educazione, Soft Skill – e la messa a disposizione del capitale culturale di  nomi autorevoli nelle arti e nei mestieri – da Umberto Galimberti a Oliviero Toscani, passando per Marco Damilano, Massimo Polidoro, Concita De Gregorio, Massimo Recalcati, Francesca Bria, per citarne alcuni, l’offerta formativa di Feltrinelli offre un catalogo totale di circa 60 prodotti (in continuo aggiornamento), tra videolezioni, esercitazioni on demand e in live streaming, interamente disponibili al seguente link: https://www.feltrinellieducation.it/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version