Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Enjoy Destinations: partnership con Belmond per il segmento luxury

Nuova pietra miliare nel percorso di crescita di Enjoy Destinations, che consolida il proprio posizionamento sul segmento luxury siglando una partnership con Belmond, iconico brand dei viaggi e dei soggiorni di lusso.

L’accordo

Tra i pochissimi tour operator italiani autorizzati ufficialmente a distribuire il marchio, Enjoy Destinations potrà offrire nei propri pacchetti di viaggio tutti i prodotti Belmond: safari, escursioni, tour esperienziali e, soprattutto, soggiorni nella collezione di hotel di charme più famosa del mondo. Un’altra straordinaria opportunità rivolta a tutte le agenzie di viaggio, già operativa nei mesi di luglio e agosto, è la programmazione legata al leggendario Venice Simplon-Orient-Express.

L’idea dell’Orient Express nasce nel 1977 quando James B. Sherwood, fondatore di Belmond, ebbe l’intuizione di acquistare due vagoni di un treno d’epoca durante un’asta a Monte Carlo. Grazie ad un incessante lavoro di ricerca di cimeli e di altri vagoni storici, oggetto di un lungo lavoro di restauro artigianale che li ha portati al loro originario splendore, il progetto ha visto la luce nel 1982 con i primi viaggi tra Venezia e Londra. Oggi i passeggeri hanno l’opportunità di soggiornare a bordo di eleganti cabine arredate in legno di ciliegio lucidato, impreziosite con decori art déco, approfittando di un servizio di primo livello e di una ricercata offerta enogastronomica nelle tre carrozze ristorante e nello Champagne Bar anni ’20.

La proposta comprende un viaggio di due giorni da Venezia a Parigi o Londra, con pernottamento a bordo; per le partenze del 21, 22, 28, 29 luglio e 11 agosto, inoltre, al viaggio in treno è abbinato un soggiorno omaggio di 2 notti al Cipriani, classico senza tempo dell’accoglienza veneziana, a cinque minuti di lancia privata da Piazza San Marco, per una full immersion di 4 giorni all’insegna di glamour e charme.

Le parole di Manuela Altinier, Responsabile Programmazione Enjoy Destinations

Enjoy Destinations si occuperà anche della commercializzazione di “Curiosity Circle”, iniziativa firmata Belmond che prevede una serie di pacchetti tematici dedicati all’arte, alla storia, all’artigianato e all’enogastronomia, riservati a piccoli gruppi con pernottamento nelle strutture del Gruppo di tutta Italia.

“Questo accordo – dichiara Manuela Altinier, Responsabile Programmazione Enjoy Destinations – per noi è un attestato di stima e di fiducia nella nostra professionalità. Sposiamo perfettamente la visione del lusso incarnata da Belmond e grazie all’operazione “Curiosity Circle” abbiamo l’opportunità di proporre anche l’Italia, valorizzando al meglio la sua bellezza e contribuendo alla conoscenza della sua storia e delle sue straordinarie tradizioni”.

Le proposte “Curiosity Circle”

Tante le proposte “Curiosity Circle”: a fine settembre, ad esempio, è previsto un soggiorno a Firenze, nella storica Villa San Michele dedicato alla scoperta della maestria artigianale italiana. Sotto la guida di un noto scenografo si visiteranno i laboratori di artigiani e designer e si conosceranno persone, tecniche e storie di gioielli, argenti, abiti e calzature che hanno raggiunto livelli ineguagliati di perfezione. Gran finale al Museo Zeffirelli, visitato in privato, fuori dall’orario di apertura. E ancora, soggiorni dedicati alle eccellenze vitivinicole dell’Etna con base al Villa Sant’Andrea di Taormina e un excursus dedicato alla storia e alla cultura del denim, con soggiorno allo Splendido di Portofino: tela resistente in cotone utilizzata in origine per la realizzazione delle vele e più tardi per confezionare i pantaloni degli operai che lavoravano nei cantieri navali di Genova, il jeans è stato utilizzato anche come tela per i quadri esposti al Museo Diocesano di Genova e per vestire i personaggi del presepe di Palazzo Reale.

Exit mobile version