Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Iran: i copresidenti del comitato bipartisan per i diritti umani e la democrazia in Iran del Congresso degli Stati Uniti scrivono al presidente degli Stati Uniti per condurre un’indagine internazionale sul coinvolgimento di Ebrahim Raisi nel massacro del 1988

Iran: i copresidenti del comitato bipartisan per i diritti umani e la democrazia in Iran del Congresso degli Stati Uniti scrivono al presidente degli Stati Uniti per condurre un’indagine internazionale sul coinvolgimento di Ebrahim Raisi nel massacro del 1988

In una lettera al presidente Biden, due membri del Congresso degli Stati Uniti lo hanno invitato a condurre un’indagine internazionale sul coinvolgimento di Ebrahim Raisi nei crimini contro l’umanità in Iran. Il membro del Congresso Tom McClintock ha twittato:

“Lettera che esorta il presidente Biden a condurre un’indagine internazionale sul coinvolgimento di Ebrahim Raisi nei crimini contro l’umanità in Iran. H. Ris. 118 sottolinea che la maggioranza della Camera è dalla parte del popolo iraniano e della sua lotta per un Iran libero”.

Il membro del Congresso Steve Cohen ha twittato: “Il nuovo presidente iraniano Ebrahim Raisi ha partecipato al massacro del 1988 di oppositori politici, giornalisti e chiunque abbia osato opporsi a lui. Sono orgoglioso di sponsorizzare H.Res.118 chiedendo un’indagine internazionale sui suoi crimini. Il popolo iraniano merita di meglio!”

Il testo integrale della lettera: 12 luglio 2021 Presidente Joseph R. Biden La casa Bianca 1600 Pennsylvania Avenue a nord-ovest Washington, DC 20500

Egregio Presidente Biden, 

Ti scriviamo per informarti delle nostre preoccupazioni in merito all’atroce situazione dei diritti umani di Ebrahim Raisi e ti chiediamo di condurre un’indagine internazionale sul suo coinvolgimento in crimini contro l’umanità. In vista delle recenti elezioni per il nuovo presidente iraniano, molti iraniani hanno protestato contro le discutibili elezioni sotto forma di boicottaggio. Di conseguenza, l’affluenza alle urne ufficiali nelle elezioni del 18 giugno 2021 è stata solo del 48,8%, l’affluenza alle urne più bassa nella Repubblica islamica dell’Iran dalla sua fondazione nel 1979. Nonostante questa chiara espressione di disapprovazione da parte del popolo iraniano; il regime clericale ha scelto Ebrahim Raisi come presidente. Il presidente Ebrahim Raisi è un famigerato scagnozzo che ha commesso gravi violazioni dei diritti umani contro gli oppositori politici, giornalisti e chiunque altro osi opporsi a lui. Raisi è stato a capo della magistratura del paese, attore chiave nella repressione in Iran, per oltre tre decenni.

Secondo Amnesty International (AI), Human Rights Watch, documenti consolidati e numerosi funzionari delle Nazioni Unite per i diritti umani, Raisi faceva parte della commissione di quattro membri responsabile del massacro del 1988 in cui morirono fino a 30.000 prigionieri politici, la maggior parte dei quali erano associati al movimento di opposizione iraniano Mujahedin-e-Khalq (MEK/PMOI).

AI ha dichiarato: “L’ascesa alla presidenza di Ebrahim Raisi invece di essere indagato per i crimini contro l’umanità di omicidio, sparizione forzata e tortura, è un triste promemoria che l’impunità regna sovrana in Iran”.

Nel 117esimo Congresso, i membri dell’Iran Human Rights and Democracy Caucus (IHRDC), insieme a più di 240 membri bipartisan della Camera dei Rappresentanti, hanno co-sponsorizzato H. Res. 118, che ribadisce l’appello delle Nazioni Unite affinché la comunità internazionale agisca e solleciti gli Stati Uniti a essere coinvolti nell’avvio di un’indagine internazionale sulle uccisioni extragiudiziali dei dissidenti iraniani nel 1988. Questa risoluzione sottolinea che questa schiacciante maggioranza della Camera è con il popolo iraniano e la sua lotta per stabilire una Repubblica dell’Iran democratica, laica e non nucleare. Vi ringraziamo per la vostra considerazione e non vediamo l’ora di lavorare con la vostra amministrazione per consegnare Ebrahim Raisi alla giustizia davanti ai tribunali internazionali.

Cordiali saluti,

Steve Cohen Membro del Congresso

Tom McClintock Membro del Congresso

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version