Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Richiedere un prestito online: quali vantaggi?

Richiedere un prestito online: quali vantaggi?

 

Abbiamo la fortuna di vivere in un mondo digitalizzato in cui numerose attività possono essere semplificate attraverso l’utilizzo di comuni mezzi informatici che ognuno di noi già possiede. Se poi consideriamo l’attuale situazione emergenziale dovuta alla presenza del virus Covid-19, non possiamo che essere a favore di questa telecomunicazione a distanza che ci consente di lavorare in sicurezza e di vivere senza esporci a rischi.

 

Sono questi alcuni dei vantaggi che possono ottenersi se si richiede l’erogazione di un prestito personale online Compass. Compass fa parte del Gruppo Mediobanca ed è una realtà moderna consolidata, che pone al primo posto le esigenze di singoli e famiglie, ovvero propone soluzioni creditizie garantite e trasparenti per ogni necessità.

 

Semplicità e comodità

Richiedere un prestito online è un’azione piuttosto semplice, in quanto attraverso pochi passaggi è possibile, prima simulare l’eventuale finanziamento che si vuole richiedere, poi procedere con l’effettiva presentazione della richiesta.

 

Ad esempio, i prestiti online sul sito di Compass permettono di conoscere anticipatamente quale rata dovrà essere corrisposta se si richiede una detta somma. Attraverso la simulazione del finanziamento, non sarà necessario fare calcoli matematici a mente e dare risposte immediate al funzionario della banca, in quanto prima di procedere con la domanda definitiva, stando a casa, è possibile valutare con calma e lucidità l’effettivo importo da richiedere.

 

Online, oltre a calcolare la rata, è anche possibile richiedere il prestito in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, salvo il possesso di uno strumento che possa essere collegato alla rete internet, quindi sia da smartphone che da computer. Per chi non ama la tecnologia, Compass, in alternativa alle consulenze online, riceve i propri clienti, previo appuntamento, anche presso le filiali.

 

Come richiedere un prestito personale

La richiesta di un finanziamento online può essere trasmessa sia da computer che da smartphone o tablet, e prevede l’inserimento di alcuni dati indispensabili alla istruzione della pratica.

Una volta raggiunta la pagina web dell’Istituto di credito, occorrerà indicare la somma desiderata e la rata mensile che si intende affrontare.

Impostati detti parametri, il sistema simulerà il finanziamento e se lo stesso corrisponde a quanto prospettato dall’utente allora si potrà proseguire con l’inserimento dei dati personali, la compilazione di un form e il consenso al trattamento dei dati.

 

Durante la procedura verranno richiesti anche il codice IBAN sul quale verrà accreditata la somma (se l’istruttoria da esito positivo), un documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria da cui risulta il codice fiscale.

 

Invece, coloro che intendono presentare una richiesta di prestito personale in modo classico, quindi, tramite la consulenza personale di un consulente, possono fissare un appuntamento presso la filiale Compass più vicina. La richiesta di appuntamento effettuata online richiederà l’indicazione del giorno, dell’orario e della filiale preferita.

 

Infine, per terminare la procedura per la richiesta di un appuntamento verranno richiesti il nome, il cognome, un indirizzo email valido, un numero di telefono, quale tipo di rapporto di lavorativo si ha in essere (dipendente, autonomo) o se pensionati e se si hanno dei finanziamenti in corso con altre banche o istituti finanziari. Terminata la compilazione di questi campi, esprimendo il consento al trattamento dei dati è possibile terminare la procedura premendo semplicemente sul tasto rosso Fissa Appuntamento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version