Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Calcio: finalmente gli Europei

Finalmente ieri 11 giugno sono iniziati gli Europei di calcio, che si dovevano gia’ giocare lo scorso anno, poi rimandati di 1 anno a causa della pandemia che ha colpito non solo l’Europa, ma tutto il mondo.

E non potevano iniziare che nel modo migliore per l’Italia, una bella vittoria per 3 a 0.

La nazionale italiana, ha sbancato l’AUDITEL, con uno share pari al 50,7%.

Gli azzurri di Roberto Mancini sono piaciuti per il bel gioco espresso e per i risultati che stanno ottenendo man mano nel loro percorso sbaragliando la concorrenza.

Inoltre la Nazionale ha anche la forza di unire fazioni di solito contrapposte, come e’ successo per il nostro Lorenzo Insigne.

Lorenzo Insigne, infatti tifoso e capitano del Napoli, viene spesso preso di mira e bersagliato da chi ha nel cuore altre squadre.

Ieri e’ stato, come spesso accade specialmente in questa stagione appena finita e da sempre nella nazionale, sublime, meraviglioso.

Tantissimi tifosi e non solo del suo Napoli lo hanno conclamato come il calciatore piu’ tecnico, piu’ forte e completo della Nazionale e che con Jorgigno ed Immobile si intende a meraviglia.

Pertanto il tris calato da Insigne ha sbancato e quest’Italia spettacolare ha ripagato al massimo le tante aspettative per questo esordio ad Euro 2020, battendo la Turchia con grande merito.

Un esordio da sogno per Insigne che ora tornera’ in campo mercoledi nella gara contro la Svizzera.

Exit mobile version