Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Enrica Rinaldi conquista un’altra finale per il bronzo agli Europei U23

Enrica Rinaldi conquista un’altra finale per il bronzo agli Europei U23

Roma, 19 maggio 2021 – In scena la terza giornata dei Campionati Europei U23 a Skopje con un’altra finale conquistata dalla nazionale italiana. Stavolta è Enrica Rinaldi nei 76 kg grazie alla vittoria sull’ucraina Romana Vovchak per 9-6 ai quarti di finale. In semifinale si è trovata di fronte la russa Evgeniia Zakharchenko alla quale ha dovuto cedere il passo (8-0).

Vedremo Enrica domani pomeriggio dalle 18:00 per conquistare la seconda medaglia dopo quella di Simone Piroddu.

Sempre domani, ma dalle 11:30, esordiranno sulle materassine di Skopje Aurora Russo nei 57 kg e Elena Esposito nei 62 kg.

Tutta la giornata sarà in diretta sul sito della UWW.

Piroddu di bronzo agli Europei U23 di Skopje. Domani in gara la femminile

Roma, 18 maggio 2021 – Simone Piroddu si aggiudica la prima medaglia dei Campionati Europei di Lotta Under 23 di Skopje. Dopo il grande percorso di ieri, infatti, il giovane sardo è stato impegnato in una tosta finale contro il turco Hasdemir, ripescato ieri. Piroddu ha gestito benissimo una gara a tratti nervosa, imponendosi sull’avversario 4-1 e conquistato la medaglia di bronzo nei -57 kg.

Anche Salvatore Diana ha combattuto la sua finale per il bronzo nei -79kg, dopo aver battuto ai ripescaggi di questa mattina l’estone Erik Reinbok 5-2. Purtroppo, ha dovuto cedere il passo all’ucraino Babii in un incontro concluso 7-1, piazzandosi dunque quinto in classifica.

In gara oggi c’era anche Luca Finizio, nei -74 kg, che si è dovuto arrendere agli ottavi contro il bulgaro Nikolay Iliev Dimitrov.

Domani debutterà la lotta femminile, con Enrica Rinaldi nei 76 kg, dalle 11:30 del mattino. La gara sarà interamente in diretta sul sito della UWW.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version