Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Marocco e Libano : la solidarietà al centro delle relazioni fraterne tra in due Paesi

Mohammed VI of Morocco on 20 Dirhams 2005 Banknote from Morocco. Less than 30 percent of the banknotes is visible.

Sua Maestà il Re Mohammed VI, in qualità di Capo Supremo e Capo di Stato Maggiore Generale delle forze armate reali (FAR), ha gentilmente dato la sua alta approvazione fare una donazione personale sotto forma di aiuto alimentare a beneficio di Forze armate libanesi e fraterno popolo libanese. La consegna di questi aiuti al Libano sarà assicurata da aerei militari Marocchini, si legge in una dichiarazione dello Stato maggiore delle FAR.

Questa decisione reale arriva in risposta a una richiesta avanzata dal partito Libanese, e nel quadro della solidarietà con questo paese fratello, per consentirglielo affrontare le sfide economiche e le ripercussioni della pandemia Covid-19, conclude il comunicato stampa. La notizia è estremante importante perchè si inserisce in piano di collaborazione umanitaria con il Libano inziata dopo la tragedia del porto di Beriut .

Il gesto non è solamente umanitario ma si inserisce in una attività sociale che lega il paese dei cedri al Marocco . Il Libano è una terra che necessita di aiuto e che fino ad oggi, nonostante le tante tensioni della regione ha assicurato una convivenza alle tre religioni monoteiste . Anche noi Europei non dovremmo dimenticare il Libano e seguire l’esempio del Marocco sostenendo questa repubblica cosi duramente provata da anni di guerra e tensione.

Marco Baratto
Incontri Culturali Franco Italiani

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version