08/04/2021 – 17:25
ROMA\ aise\ – Le richieste dell’eletta all’estero: “rinviare di un anno l’entrata in vigore delle disposizioni attuative della circolare 3 del 2020 del Maeci e di avviare un tavolo di lavoro con gli Enti gestori per salvaguardare i corsi di italiano In Nord America”.
Nissoli (Fi): buon lavoro al nuovo Console a New York Di Michele
06/04/2021 – 14:15
ROMA\ aise\ – “Sono convinta che continuerà egregiamente l’ottimo lavoro svolto dal Console Generale Genuardi”.
Nissoli (Fi): garantire l’accesso sostenibile ai farmaci a tutto il personale degli Esteri operativo negli Usa
02/04/2021 – 12:08
ROMA\ aise\ – “Ho presentato una interrogazione ai Ministri Di Maio e Speranza sulla questione della decurtazione dei rimborsi assicurativi delle spese sanitarie a tutto il personale del Maeci operativo negli USA soggiacente al welfare italiano”.
ROMA\ aise\ – L’eletta all’estero: “adottare una flessibilità sulle percentuali di partecipazione degli Enti gestori avviando un tavolo di confronto con questi enti stessi”.
31/03/2021 – 14:34
ROMA\ aise\ – “Tutelare il diritto alla salute dei lavoratori del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale negli Usa, preservando le garanzie finora riconosciute ed escludendo qualsivoglia misura volta a recare nocumento ai lavoratori”.
Vaccinare gli Aire in Italia: Sileri risponde all’interpellanza urgente di Nissoli (Fi)
26/03/2021 – 13:18
ROMA\ aise\ – “Le dico in cuor mio che cercherò di dare una risposta al come, al quando e al dove nel più breve tempo possibile”. Un Sileri pragmatico ha risposto questa mattina in Aula all’interpellanza urgente di Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, che al Ministero della Salute ha chiesto di intervenire per consentire la vaccinazione degli italiani iscritti all’Aire temporaneamente in Italia
Nissoli (Fi): approvata la mia risoluzione sull’aggiornamento della Convenzione di sicurezza sociale Italia-Usa
24/03/2021 – 18:08
ROMA\ aise\ – Obiettivo dell’aggiornamento della Convenzione: “venire incontro alle necessità dei lavoratori italiani negli Usa” |