Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MATTEO RENZI, GIA’ DA ORA “antipatico”  DELLA STORIA POLITICA ITALIANA E NON…

Dal mio osservatorio di quasi 86enne non ricordo, in vita mia, di aver mai incontrato un politico tanto antipatico e sbruffone come Matteo Renzi; e ciò lo è, a mio avviso,  sia per la controparte politica, alias il centro-destra, ma anche e soprattutto per la sua stessa coalizione di centro sinistra.

Non voglio parlare del suo recente viaggio in Arabia Saudita in un momento in cui sarebbe stato più opportuno un ritiro in qualche monastero a riflettere,  evitando di venir tacciato  da certuni come persona che ha dato la sua dignità (posto che ce l’abbia) all’ammasso (Saviano docet !), io sono assolutamente certo  che, in questo momento, anche i suoi 18 (?) senatori,  non la pensano come lui. A suo favore ha solo la debolezza di un centro-sinistra, spesso politicamente impreparato, che non è in grado di ragionare a bocce ferme in quanto costretto a fronteggiare un grave scompiglio che il signor Matteo Renzi vuole invece alimentare di proposito, favorito – e di questo gli si deve dar atto – della sua intelligente irresponsabile furbizia, rispetto alla quale – giocoforza –  la maggioranza di governo se ne guarda bene dal reagire, scegliendo il male minore.

Detto signore, cari signori della maggioranza, quand’anche gli si concedesse il 100% , avrebbe senz’altro qualcosa dire. A lui interessa solo la testa di Giuseppe Conte e, se non l’avete ancora ben capito, dovreste cambiare mestiere !!! Al contrario egli vi porterà a consegnare in un piatto d’argento anche le vostre…mogli (l‘avete capito sì o no ?) ove non ci sia un intervento forte e risolutivo.

D’accordo, oggi non si può scherzare con pandemia, crisi e quant’altro per cui è opportuno adoperare i famosi… ”sinque schei de mona”-  come piaceva chiamarli Checco Beppe e, pur dando faticosamente per scontato un governo politico fotocopia del precedente forse col sacrificio di Giuseppe Conte, io penso che il destino di Matteo Renzi sia già stato segnato da…ipotetici PP.MM. (come quelli dei vari processi penali) con la richiesta dell’ergastolo politico che poi verrà confermato anche dal popolo italiano..

Vorrei sapere infine se detto signor 2% avrà il coraggio di far cadere il governo.

Mi viene in mente un discorsetto che mi fece personalmente Giulio Andreotti  parecchi lustri fa presso il Convento delle Suore Orsoline di Cortina d’Ampezzo, a seguito di un mio intervento :” Se uno vince le elezioni con schiacciante maggioranza assoluta ed il giorno dopo decide di…incendiare Cortina o Roma, lo dobbiamo tenere….?

Pensando a questo mi è venuto in mente Renzi ! Personaggio che, a mio avviso, oggi va accettato solo per mettere insieme i cocci del centro-sinistra, ma per allontanarlo di lì a poco attraverso un qualche escamotage politico (sta bollendo in pentola qualcosa a questo riguardo) allocandolo in un 41-bis politico in modo tale che non possa nuocere ulteriormente al paese, in quanto egli sarebbe anche grado di pensare un qualcosa con Berlusconi. Ed i precedenti di qualche anno fa ad Arcore che io, quasi 86enne ricordo benissimo, costituiscono il famoso cerino ancora acceso…

Maggioranza, fatti furba !

Arnaldo De Porti

Belluno-Feltre

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version