Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Scrigno della memoria e scatola delle meraviglie, il Museo Storico Reale Mutua diventa digitale

Podcast, video, interviste, webinar didattici trasformano il Museo in una casa multimediale, accessibile e inclusiva

 

Torino, 21 dicembre 2020 – Il Museo Storico Reale Mutua diventa digitale: più accessibile e inclusivo, multimediale, on demand, senza barriere fisiche o temporali.  WWW.MUSEOREALEMUTUA.ORG è il suo indirizzo, consultabile in lingua italiana, spagnola e inglese.

Un percorso di innovazione che non si limita alla dematerializzazione dei documenti fisici, ma che dà spazio ad una polifonia di voci in grado di raccontare e arricchire, con materiale multidimensionale e multisensoriale, quello che è il patrimonio storico di Reale Mutua. Un processo che, dal 2021, vedrà coinvolto anche l’Archivio Storico Reale Mutua, per dare vita a due piattaforme strettamente collegate, con la comune finalità di innovare, conservare e valorizzare l’heritage di Reale Group, aprendosi alle storie di tutte le Compagnie del Gruppo, In Italia, Spagna e Cile.

Podcast, interviste video e webinar didattici permetteranno al Museo Storico Reale Mutua di sintonizzarsi con i nostri tempi, attraverso strumenti facili da usare, realizzati con un linguaggio semplice ed immediato. Non solo, il Museo on line offrirà un servizio sempre più accessibile e inclusivo, che rivolgerà particolare attenzione agli utenti con disabilità, attraverso lo sviluppo di contenuti e linguaggi diversificati.

 

“La memoria, elemento cruciale per la costruzione della storia, la valorizzazione delle radici, la trasmissione dei valori, senza tempo e senza confini.  È questa la visione che ci ha portato a impegnarci nel percorso di digitalizzazione del Museo Storico e dell’Archivio Storico – ha commentato Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua – È un patrimonio che abbiamo il dovere di proteggere, raccontare e arricchire per le generazioni presenti e future, integrando le nuove tecnologie con le emozioni umane”.

 

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 354 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 349,5% (Primo Semestre 2020).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version