Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Next Generation Eu, Proposta per il piano italiano

Lunedì 21 dicembre 2020 alle ore 15,00
Come preparare e realizzare il Piano nazionale per il Recovery Fund?
Quali misure, strutture e procedure adottare per rilanciare l’economia italiana e fare uscire il Paese dalla grave situazioni determinata dalla pandemia?
Quale rapporto fra le decisioni politiche e le decisioni operative per fare in modo che vengano valutati e rispettati tempi e modi di realizzazione?
Come rafforzare i poteri di controllo del Parlamento, che è l’unica vera forma in cui si può e si deve associare l’opposizione, nell’attuale quadro politico, alle azioni del Governo, per fronteggiare la crisi economica?
A questi e altri quesiti risponde Next Generation EU, Proposta per il piano italiano, il nuovo volume pubblicato dalla Fondazione Ugo La Malfa, che intende dare un concreto contributo di analisi e di metodo alla difficile situazione del Paese.

Ospite in studio Giorgio La Malfa, Presidente della Fondazione Ugo La Malfa, che sarà intervistato da Ugo Magri, giornalista del quotidiano La Stampa. L’intervista sarà introdotta da Mauro Aparo, Segretario generale della Fondazione Ugo La Malfa.

Il volume, con i testi in italiano e in inglese, riporta anche il discorso con cui Ursula von der Leyen ha presentato il progetto al Parlamento europeo e, assieme ad esso, il discorso del 5 luglio 1947 con cui George Marshall, all’Università di Harvard, delineò il Piano che porta il suo nome.

La prima copia del volume Next Generation Eu, Proposta per il piano italiano è stata consegnata il 14 dicembre scorso da Giorgio La Malfa al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e illustrata il 18 dicembre al Commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni.

L’appuntamento con Giorgio La Malfa sarà in live streaming il 21 dicembre alle ore 15,00 su Key4biz.it e sui canali social del giornale: Twitter, YouTube e Facebook.

COME SEGUIRE I WEBINAR

Per seguire l’Executive webinar su YoutTube basta cliccare qui: rimanda al canale YouTube di Key4biz dove è già possibile “impostare il promemoria” per ricevere la notifica quando inizierà il live.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version