Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Interrogazione di Ilenia Torre relativa all’ampliamento del Cimitero comunale di Barcellona Pozzo di Gotto

Ilenia Torre, consigliere comunale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ha inviato un’interrogazione al sindaco avv. Giuseppe Calabro sull’annoso problema della carenza di spazi nel Cimitero della città che rischia di aggravarsi ulteriormente se non si procede, con tempestività, ad effettuare una programmazione mirata, finalizzata ad ottimizzare gli spazi edificabili.

Ilenia Torre ha infatti depositato un’interrogazione con la quale chiede quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione per fornire risposte concrete ai tanti concittadini che chiedono – giustamente – una degna sepoltura per i loro cari che spesso rimangono nella saletta mortuaria per mesi o collocati in loculi “in prestito” per anni.

 

“Peraltro (dice la Torre), non può sottovalutarsi che l’emergenza epidemiologica impone all’Amministrazione di dover essere preparata per eventuali protocolli da applicare per casi di morte da Covid. Al momento due dei sei posti riservati a questa ulteriore emergenza sono stati, purtroppo, occupati”. 

Conclude, infine, affermando che che ci sono lotti che non risultano utilizzati e che, nell’ottica della programmazione Amministrativa, è bene attivarsi sin da ora per dar corso a procedure ad evidenza pubblica che consentano la creazione di nuovi spazi all’interno di quei lotti.

 

 “Se si agisce per tempo si riesce ad evitare di dover agire – come spesso accade – con procedure di somma urgenza o con procedure ristrette e si può dar corso, invece, a procedure di più ampio respiro”.

 

Nelle foto Ilenia Torre, consigliere comunale.

Nino Bellinvia

Exit mobile version