Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Eugenio Giani (Toscana) a 24Mattino su Radio 24: Dpcm, divisione in aree no scelta politica “assolutamente casuali i riferimenti al governo delle singole regioni” 

 

Nella divisione delle regioni in area rossa-arancione-gialla “non ci leggo alcuna scelta politica. I dati che ci vengono richiesti sono sufficientemente oggettivi e in grado di darci un quadro della situazione. La pandemia rispetto al periodo di marzo-aprile è diffusa su tutto il territorio nazionale. Sono assolutamente casuali i riferimenti al governo delle singole regioni” . Lo afferma Eugenio Giani, presidente della regione Toscana a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.  C’è stata “indubbiamente” una forte tensione tra governo e Regioni “ma non dobbiamo pensare a queste zone come una classifica di meglio o peggio, siamo tutti nella stessa barca e se vi sono parametri che indicano zone più a rischio è giusto che vi siano provvedimenti più restrittivi. Giusto che i provvedimenti fossero fatti dal presidente del Consiglio e giusto che questo dibattito stimolasse gli italiani comportamenti individuali importantissimi”.

Angelo Tofalo (Sottosegretario Difesa) a 24Mattino su Radio 24: decreti sicurezza “vanno rivisti alzando ancora di più il livello di controllo” 

“In questi giorni stiamo rianalizzando il decreto sicurezza, questa discussione sarà molto accesa nei prossimi giorni” i decreti sicurezza  “vanno rivisti alzando ancora di più il livello di controllo, fanno forniti ulteriori strumenti alle nostre forze di polizia e di intelligence che operano con grandi sacrifici sul territorio”. Lo ha detto Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Quando parliamo di terrorismo internazionale dobbiamo cambiare approccio, porto avanti da qualche anno uno studio condiviso con la comunità scientifica per nuove guide operative per la protezione di spazi pubblici”.

Angelo Tofalo (Sottosegretario Difesa) a 24Mattino su Radio 24: “Terrorismo, in Italia allerta massima” 

“L’Italia ha un’allerta massima dopo questi ultimi attentati,. Il ministro dell’Interno ha convocato un comitato di sicurezza per valutare i rischi per l’Italia dopo gli attentati di Nizza e Vienna. ” Così si esprime Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.” Dall’11 settembre la strategia contro il terrorismo si basa su tre pilastri: analisi di intelligence, controllo del territorio, degli obiettivi sensibili e la collaborazione con l’Islam moderato e infine la collaborazione tra tutti gli attori della sicurezza internazionale, in particolare il coordinamento tra i ministeri della Giustizia di ogni paese per agevolare lo scambio informativo”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version