Giovedì 22 ottobre, alle 18,30, nella piazzetta antistante l’ingresso posteriore del Municipio “F. Bruno”, si terrà la cerimonia conclusiva della 67^ edizione del Carnevale di Massafra.
Con la consegna delle “ambite targhe” a tutti i partecipanti ai corsi mascherati, dopo il fermo imposto dalle misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19, il sindaco Fabrizio Quarto chiuderà ufficialmente l’appuntamento con il Carnevale di Massafra, edizione 2020.
Come si ricorda, nella categoria carri allegorici, il primo posto, è stato conquistato da “Diversi… ma da chi?” dell’associazione “Pressis Charta” con 81 punti, secondo posto per “Mondi Paralleli” del “Team Lapenna – associazione Magic Club” con 78 punti, terzo posto per “O.G.M. Park l’Uomo a Dio, alla Creazione ci penso io” dell’associazione “Secondi a Nessuno – 3D Emotions Lab.” con 73 punti, quarto posto per “Save the Earth … Salviamo la Terra” dell’associazione culturale “TeknoArt” con 64 punti, quinto posto per “Il senso della vita…” dell’associazione “Crazy Events Massafra”con 62 punti, sesto posto per “Verdi dalla rabbia… si salvi chi può” del gruppo Giannotta con 60 punti e ultimo posto per “Andamento Lento” dell’associazione Culturale LAS con 57 punti.
Per la categoria vetrine: 1° classificato “Benetton” con ideatore l’I.C. “G. Pascoli”; 2° classificato “Farmacia V. Massaro” con ideatore l’I.C. “G. Pascoli”;
Per la categoria Balconi: 1° classificato “Novecento Carnevale Vintage”; 2° classificato “Pulcinella”; 3° classificato “Un balcone da sballo, con Gibergallo”.
Si precisa che lo svolgimento della premiazione avverrà in forma statica e saranno osservate le distanze sociali e le altre misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, come da DPCM del 19 ottobre 2020.
Nelle foto: il manifesto del 67° Carnevale di Massafra; il carro allegorico vincitore edizione 2020.
Nino Bellinvia