Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Gattuso vorrebbe allenare Veretout

L’allenatore del club partenopeo, Gennaro Gattuso, ha chiesto in sede di calciomercato, alcuni giocatori che potrebbero essere utili alla squadra del Napoli.

L’asse Roma-Napoli in questo calciomercato e’ molto caldo per la trattativa Milik – Under .

Gattuso pero’ vorrebbe piu’ di tutti dalla Roma Jordan Veretout perche’ lo ritiene un calciatore fondamentale per il Napoli della prossima stagione.

L’allenatore calabrese lo avrebbe voluto fortemente anche quando allenava il Milan, per rinforzare il suo centrocampo.

Infatti disse che il centrocampista avrebbe potuto fare la differenza al Milan ma l’affare non ando’ a buon fine. Ora potrebbe averlo in squadra al al Napoli.

Per la Roma Veretout e’ un perno della squadra e la societa’ non vorrebbe privarsene ma, con un’offerta congrua, il nuovo proprietario Friedkin potrebbe lasciarlo partire.

La cifra che potrebbe far vacillare la societa’ si aggira sui 30 ml. e la societa’ partenopea, con la cessione di Koulibaly , avrebbe la forza economica per chiudere la trattativa per il forte centrocampista francese e regalarlo al coach della squadra azzurra.

Il centrocampista francese ex Fiorentina poteva anche arrivare lo scorso anno, ma Ancellotti non diede l’ok al suo acquisto.

Giuntoli sta avendo un ruolo molto importante nella trattativa Milik-Under, e per la fumata bianca pare resti solo la definizione del conguaglio a favore del club azzurro, ma il Napoli abbassera’ le sue richieste pur di chiudere questa trattativa.

Inoltre non bisogna tirare troppo la corda, perche’ Giuntoli e’ sicuro di convincere la Roma a cedergli Veretout ed al Napoli e’ necessario, dopo la partenza di Allan, un rimpiazzo all’altezza. Veretout e’ il prescelto.

Speriamo che questa volta Gattuso possa allenare finalmente il calciatore che desidera da tanto tempo e completi cosi la mediana della squadra, rendendola ancora piu’ forte.

FNS

Ida Brandi

Exit mobile version