Ginosa. Una “cena dei desideri” che sa di solidarietà e inclusione quella organizzata dall’associazione Terra mia MGL, con la presidente la giornalista Maria Giovanna Labruna, che si è tenuta nella splendida cornice dell’MH Matera Hotel di Matera, dove la cultura e il cibo hanno una lunga e straordinaria tradizione, qualità e fascino internazionale, situato nel cuore di un parco di 5 ettari sulle colline lucane, grazie alla grande sensibilità e accoglienza dei proprietari Giovanni e Claudia Castellano e alla direttrice Rosa Lentini.
Alla cena di solidarietà hanno partecipato una trentina di persone desiderose di trascorrere una bella serata in compagnia, apprezzando buon cibo (infatti è stato presentato un menù ricco e sofisticato ideato dallo chef Giovanni Cifarelli, proprio per l’occasione) e sana allegria, il tutto finalizzato a sostenere progetti di solidarietà per il sociale e la valorizzazione del territorio pugliese e lucano.
Madrina della serata è stata Renée Sylvie Lubamba, showgirl, modella e attrice italiana, ma originaria della Repubblica Democratica del Congo, accompagnata dalla manager Alessandra Tagliente: Lubamba ha una lunga carriera televisiva iniziata nel lontano 1990 con la prima apparizione come protagonista, insieme al grande Pippo Baudo, in un famoso spot pubblicitario.
Lubamba per l’occasione ha indossato un abito della stilista di fama internazionale Carmen Clemente di Ginosa con ricami preziosi, paillettes e lustrini, un abito di sartoria che ha fatto da palcoscenico ad una causa ben più importante, ovvero quella dell’inclusione.
Una serata davvero speciale in onore della bellezza e della solidarietà, arricchita da importanti interventi da parte di figure istituzionali e di professionisti del terzo settore.
Franco Gigante