Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Koulibaly non è insostituibile

Oggi a Capri nella villa di De Laurentiis ci sara’ probabilmente un incontro con Ramadani agente di Koulibaly che fa da intermediario per il Manchester City e il presidente del Napoli.

Si dovrebbe definire la trattativa che sta diventando per davvero come una telenovela infinita.

Il Manchester e il Napoli non sono in buoni rapporti per la mancata cessione all’ultimo momento di Jorghigno che ando’ poi al Chelsea di Sarri nel 2018.

Il City ora non vuole trattare in prima persona con il Napoli per cui ha delegato il tutto al potente agente Ramadani.

Se la trattativa andra’ in porto, il club azzurro dovra’ trovare un valido sostituto di Kalidou e pare l’abbia trovato in Sokratis dell’Arsenal, connazionale di Manolas.

C’e’ gia’ un’ intesa con il Napoli per l’ingaggio del greco ed il fatto che abbia con Gattuso un ottimo rapporto,  ne ha favorito l’accordo.

Ovviamente c’e’ da trovare anche un accordo con l’Arsenal per la liquidazione del cartellino e l’operazione si definira’ e chiudera’ dopo che ovviamente sara’ ceduto il senegalese al City.

Il difensore greco e’ della classe 1988 ed ha anche giocato in Italia per cui ne conosce bene il campionato.

Il calciatore ha gia’ dato il suo assenso al Napoli, per cui si dice che lo abbia in pugno e sarebbe in dirittura di arrivo subito dopo la cessione di KK.

Ci sono anche voci che parlano dell’ arrivo di  Sokratis anche se resta Koulibaly per completare il reparto visto che quasi sicuramente partira’ anche Luperto essendo in uscita dal Napoli, o in prestito o in modo definitivo.

Tutto questo avverrebbe sempre che il greco riesca a liberarsi a parametro zero.

Tutto dipendera’ quindi dal buon esito della trattativa di oggi a Capri. Dai soldi della cessione di Kaildou, finalmente il Napoli potra’ aprire alle trattative in entrata.

Fra  le trattative piu’ importanti ,  in primis ci sono quelle per Veretout e Boga’, non semplici, ma necessarie per completare la squadra che Gattuso vuole per la prossima stagione che a breve iniziera’.

FNS

Ida Brandi

Exit mobile version