Site icon archivio di politicamentecorretto.com

il destino di Elseid Hysaj al Napoli

Elseid Hysaj , terzino destro e a volte anche sinistro della squadra partenopea ha il contratto in scadenza nel 2021 e, per rinnovare, avrebbe chiesto un notevole aumento dell’ingaggio.

Ovviamente il presidente del Napoli non e’ di questo avviso.

A questo punto Hysaj non rinnovera’ il contratto, non perche’ non vuole farlo, ma perche’ la societa’ partenopea ritiene troppo alta la sua richiesta.

De Laurentiis ha dichiarato nel corso della trasmissione ” la domenica sportiva estate, che non e’ affatto intenzionato a corrispondere al calciatore e al suo entourage la cifra chiesta per prolungare il contratto che scadra’a giugno 2021.

Hysaj vorrebbe effettivamente un po’ troppo di aumento, circa 3 ml ed oltre, ma ha dimenticato che ormai non e’ piu’ un titolare inamovibile, ma viene considerato un’alternativa di Giovanni Di Lorenzo.

Il calciatore oltre a sostituire Di Lorenzo nel suo ruolo naturale di destro, quando e’ necessario, sostituisce a sinistra anche Mario Rui.

Per questo motivo De Laurentiis e l’allenatore Gennaro Gattuso, hanno deciso che Hysaj restera’ a Napoli fino alla scadenza, senza prolungare a meno che arrivino delle richieste da prendere in considerazione.

Il Napoli non ha intenzione di comprare nuovi esterni di difesa se non in prestito, per cui potrebbe pure saltare pure la trattativa con Karbonick che non e’ affatto chiusa.

Quindi se l’albanese non rinnova, si provera’ ad inserirlo in qualche trattativa. Di certo in uscita c’e’ Ghoulam, che sventuratamente e’ in un tunnel da piu’ di 2 anni e ancora non si e’ ripreso, anche se potrebbe venirne fuori giocando con continuita’. Di certo,  non potra’ farlo al Napoli, forse sara’ ceduto al Wolverhampton, club dove il suo procuratore Mendes e’ azionista  e ha voce in capitolo.

Non avendo il Napoli intenzione di comprare un nuovo terzino sinistro, torna plausibile il possibile arrivo di Reguilon in prestito dal Real Madrid.

Speriamo di risolvere in breve tempo tutte queste problematiche della societa’ partenopea in modo da consegnare a Gattuso una squadra completa e pronta per affrontare la nuova stagione.

FNS

Ida Brandi

Exit mobile version