il 10 giugno 2020 scrivono dal partito, dopo anni di lotte e di trattativa è stata finalmente firmata, la preintesa per il rinnovo del CCNL della Sanità Privata, raggiungendo un’obiettivo: stesso salario e stessi diritti per chi fa lo stesso lavoro nel SSN, siano dipendenti pubblici o delle strutture private accreditate. Una battaglia che riconosce lavoro e diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che si occupano della Salute dei cittadini, ogni giorno, come nel periodo Covid 19, sia nel pubblico che nel privato.
Ma purtroppo le due associazioni di impresa datoriali: Aiop (aderente alla Confindustria) e Aris (Associazione Area Cattolica-CEI) hanno comunicato il diniego alla sottoscrizione definitiva del Contratto, che interessa oltre 100 mila dipendenti, nonostante le risorse economiche a copertura dei costi degli aumenti contrattuali che il Ministero della Salute e le Regioni,hanno messo a disposizione. Il CCNL è stato sottoscritto e va confermato. VERGOGNA
Italia dei Valori Toscana
Nota di Paolo Fidanzi coordinatore regionale del partito candidato Capolista nel Collegio di Pisa e Silvia Guidi coordinatrice regionale delle donne candidata nel Collegio di Pisa e Lucca nella lista Orgoglio Toscana.