Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Insigne regista e risolviamo un grande problema

La campagna acquisti è indecifrabile. Se al Napoli dovesse arrivare Boga si aprirebbe una questione: la questione “Insigne”.

Lorenzo è un esterno sinistro. Lozano resta al Napoli e giocherebbe nella  posizione che gli è congeniale a sinistra proprio nel ruolo di Insigne.

Dovesse arrivare Boga giocherebbe a destra con Osimhen al centro dell’area. E Insigne?

Non vogliamo certo ripetere atteggiamenti del passato prossimo che lo hanno visto indispettirsi per qualche sostituzione in più. Siamo oramai anche stanchi di avere remore e rimorsi. Il tempo è quello della crescita generale, della maturità ed Insigne non deve fare eccezioni alle soglie dei trenta.

Una ipotesi del genere, con Demme oramai sul mercato, potrebbe vedere Insigne regista al posto di Lobotka degnissimo suo sostituto.

Insigne dovrebbe riuscire agevolmente nel ruolo di regista a parte qualche centimetro in meno. Ha tecnica, scatto, visione di gioco e lancio lungo. Abituato a correre a tutto campo e a difendere, davanti alla difesa starebbe a suo agio senza dimenticare che ha una grande propensione al tiro in porta.

Se arrivasse Boga la questione Insigne potrebbe essere risolta in questo modo e ad avvantaggiarsene sarebbe prima di tutto lui.

Exit mobile version