Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Purtroppo nella giornata di ieri si e’ avuta la notizia della positivita’ del nuovo calciatore del Napoli Andrea Petagna.

La positivita’ di Petagna, mette paura a tutti, perche’ la Sardegna e’ stata la meta di una vacanza di parecchi calciatori italiani e non, per riprendersi dalle fatiche della scorsa stagione tanto tribolata e anomala proprio a causa della pandemia per il covid 19 in tutto il modo.

Una vacanza quasi finita per tutti, poiche’ il campionato prendera’ il via il 19 di settembre, salvo colpi di scena.

Sta destando molte preoccupazioni nel mondo del calcio questa positivita’ di Petagna per le tante persone che sono state a contatto con lui durante la scorsa settimana.

Sulla sua pagina Instagram e’ stata pubblicata una sua foto con il fratello, Dario Marcolin, il figlio del ct della nazionale Roberto Mancini e diversi giocatori del Tottenham al termine di una partitina di calciotto.

Mancini jr. e’ quello che e’ stato piu’ a contatto con Petagna.

Nelle prossime ore tutte le persone coinvolte saranno sottoposte a tampone per controllare le proprie condizioni di salute.

Il giocatore del Napoli molto probabilmente e’ stato contagiato dal fratello,  attivo nei giorni di Ferragosto nella movida della Costa Smeralda.

In questi giorni si stanno riscontrando molte positivita’ fra i giocatori che stanno rientrando dalle vacanze.

Ci sono casi di positivita’ nel Cagliari, nella Roma, Torino, Sassuolo e Brescia oltre a Petagna del Napoli.

Ma non e’ finita qui, perche’ anche i milanisti Romagnoli e Donnarumma sono stati in compagnia del giocatore del Napoli nei giorni scorsi in locali alla moda.

Anche per loro ci saranno controlli ed esami da fare, e solo poi potranno aggregarsi alle rispettive squadre per iniziare il proprio ritiro.

La cosa potrebbe estendersi anche oltre manica, perche’ alla ormai famosa partitina di calciotto come si evince dalla foto su Instagram,  hanno partecipato parecchi giocatori del Tottenham che potrebbero essere stati infettati.

Nel mondo i casi di covid 19 sono nuovamente in salita esponenziale con molti casi nei giovani anche se asintomatici.

Era facilmente intuibile che in estate molti avrebbero mollato la guardia almeno in parte, in vacanza si ha voglia di liberta’, di divertirsi e l’attenzione purtroppo cala….

Il virus e’ ancora presente fra di noi, ma a quanto pare ha perso parte della sua forza, per cui i casi di contagio sono aumentati, ma fortunatamente meno gravi e molti sono asintomatici con buone possibilita’di guarigione come nel caso dei calciatori in questione.

Ovviamente bisogna sempre rispettare il protocollo di quarantena obbligatoria e per essere guariti,  bisogna risultare negativi al successivo tampone.

Il Napoli domenica effettuera’ i tamponi necessari a tutti i giocatori ed il risultato lo si sapra’ prima della partenza per il ritiro di Castel di Sangro.

Speriamo non ci siano altri calciatori positivi nel team azzurro. Intanto Petagna si allenera’ a casa, perche’ Gattuso gli ha gia’ fatto pervenire la sua tabella di marcia.

Forza ragazzi, iniziamo a prepararci che nella prossima stagione dobbiamo diventare protagonisti come meritiamo.

FNS

Ida Brandi

Exit mobile version