Martedì 25 agosto 2020 il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, incontrerà a Villa Madama il Ministro degli Esteri della Repubblica Popolare Cinese Wang Yi.
Al termine dell’incontro, i due Ministri terranno un punto stampa congiunto.
In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potrà accedere a Villa Madama un limitato numero di rappresentanti di organi di stampa. Sarà quindi possibile accreditare un solo giornalista per testata/agenzia e un solo operatore per emittente televisiva. Saranno accettati i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo.
A un limitato numero di operatori Tv sarà data la possibilità di effettuare le riprese del punto stampa congiunto, nel rispetto del distanziamento sociale.
I giornalisti e gli operatori televisivi interessati a seguire il punto stampa congiunto sono pregati di accreditarsi, entro le ore 16.00 di lunedì 24 agosto, secondo la seguente modalità:
- VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573), specificando dati anagrafici e qualifica ed allegando la lettera della testata di appartenenza (per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri è richiesta anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina, dalle ore 11.30 entro le ore 12.30, previo controllo della temperatura corporea. I giornalisti accreditati dovranno essere muniti di mascherina e degli altri dispositivi di protezione individuali raccomandati dalla normativa vigente.
Non essendo possibile raggiungere Villa Madama con mezzi propri, una volta accreditati, i giornalisti saranno accompagnati a Villa Madama con un servizio di navette, nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento sociale, da Via Macchia della Farnesina (andata e ritorno), operativo fino al termine dell’evento.