Il mercoledì sera della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Baseball offre due partite tiratissime e caratterizzate da duelli sul monte di lancio. A Parma il “match clou” finisce con il risultato di 1-0 in favore del San Marino di Federico Celli (sesto fuoricampo stagionale) e dei lanciatori Markus Solbach e Dimitri Kourtis, adesso a +6 in classifica sul Parma Clima, mentre in terra romagnola il Collecchio Baseball regola il Godo Baseball con un 2-0 maturato nel terzo inning e conservato dai lanci di Manuel Santana e Diego Fabiani, che permettono alla squadra di Marcello Saccardi di scavalcare in classifica la squadra di Marco Bortolotti. La seconda giornata di ritorno di A1 Baseball prosegue sabato 21 con i due incontri tra Hotsand Macerata Angels e UnipolSai Fortitudo Bologna (rinviata a data da destinarsi la partita inizialmente prevista per venerdì sera) e le restanti partite delle serie tra San Marino – Parma Clima e Collecchio – Godo.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA
Risultati mercoledì 19 agosto
Godo Baseball – Collecchio Baseball 0-2
Parma Clima – San Marino Baseball 0-1
Programma venerdì 21 agosto
Hotsand Macerata – UnipolSai Bologna rinviata a data da destinarsi
Programma sabato 22 agosto
- 16:00
Hotsand Macerata – UnipolSai Bologna
- 16:30
Collecchio Baseball – Godo Baseball
San Marino Baseball – Parma Clima
- 20:30
Hotsand Macerata – UnipolSai Bologna
Collecchio Baseball – Godo Baseball
San Marino Baseball – Parma Clima
Classifica: UnipolSai Bologna (16 vittorie-2 sconfitte) .889; San Marino (14-2) .875; Parma Clima (8-8) .500; Collecchio Baseball (4-12), .250; Godo Baseball (3-13), .188; Hotsand Macerata (2-10) .167.
Nella foto, di K73-NADOC, un tentativo di scivolata in terza base da parte di Federico Celli (San Marino). A difendere il cuscino è Charlie Mirabal (Parma Clima)