Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Karbownik terzino sx per il Napoli?

Il Napoli e’ da tanto tempo alla ricerca di un terzino sx per sostituire finalmente Ghoulam dopo il grande infortunio subito nel 2017 e dal quale purtroppo non si e’ piu’ ripreso.

Ghoulam prima di infortunarsi era considerato uno dei migliori terzini sx d’Europa e sostituirlo per il Napoli non sara’ cosa facile.

Si e’ aspettato anche troppo tempo, ma ormai e’ piu’ di una necessita’, in quanto la prossima stagione si dovra’ competere su piu’ fronti e il solo Mario Rui non basta.

Il Napoli pertanto sta seguendo vari calciatori fra cui anche Karbownik, polacco di 19 anni del Legia Varsavia.

Il calciatore e’ un giovane molto interessante che nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze e 7 assist per i compagni.

In Polonia viene considerato molto vicino al club azzurro che sarebbe pronto ad investire su di lui una cifra di circa 7 ml.

Karbownik inoltre e’ anche ambidestro, per cui puo’ essere schierato sia a destra che a sinistra, sua fascia di preferenza.

E’ bravo tecnicamente, molto rapido e spesso si accentra per provare di concludere a rete.

Il giocatore e’ cresciuto nel settore giovanile del Legia Varsavia ed ha esordito in prima squadra nel settembre 2019 fornendo ottime prestazioni e diventando cosi un punto fermo come terzino sinistro della squadra polacca.

Per il Napoli pero’ non e’ la prima scelta, perche’ il nome piu’ caldo al momento e’ Sergio Reguillon che e’ di proprieta’ del Real Madrid ma in prestito attualmente al Siviglia dove e’ esploso e il cui prestito finira’, ritornando alla base, dopo la finale di Europa League domani contro l’Inter.

Il Real Madrid , proprietario del suo cartellino vorrebbe 25 ml per farlo partire.

Per questo motivo il Napoli si e’ riversato sul giovane terzino polacco di 19 anni ed e’ in vantaggio sulle altre squadre che hanno chiesto informazioni.

Se non si trovera’ un accordo per Reguillon, la societa’ partenopea cerchera’ di chiudere in breve tempo per il polacco.

Nei prossimi giorni certamente ci saranno sviluppi importanti sulla situazione dei terzini attualmente in rosa e per i nuovi che dovranno poi essere inseriti .

Quasi certamente in ritiro a Castel di Sangro previsto per il prossimo lunedi 24 agosto, non ci sara’ la squadra al completo, alcuni prenderanno altre strade ed altri arriveranno, ma si spera si possa completare in breve tempo, in modo da consegnare a Gattuso la squadra migliore per la prossima stagione.

FNS

Ida Brandi

Exit mobile version