Site icon archivio di politicamentecorretto.com

TRIBUNALE DI ROMA:SEZIONE LAVORO  (PERIODO SUCCESSIVO AL 3 SETTEMBRE)  –  INFO N°102 –

TRIBUNALE DI ROMA CIVILE

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Buongiorno colleghi,??
Vi informiamo che, con provvedimento del 22 luglio 2020, l’ufficio di Presidenza del TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA, ha comunicato le misure organizzative che regoleranno l’attività giudiziaria per il periodo successivo al 3 settembre 2020.
Da una prima lettura ci sembra che, rispetto all’attuale situazione , non ci siano sostanziali cambiamenti.
Nelle premesse il Presidente Vicario evidenzia che dal 30 giugno sono cessati i poteri organizzativi straordinari conferiti ai capi degli uffici giudiziari, che l’emergenza epidemiologica non è cessata e che occorre adottare un modello organizzativo in grado di coniugare la prevenzione con la celebrazione delle udienze.
Inoltre, il dr LA MALFA, rileva che è in elaborazione l’aggiornamento del documento di valutazione del rischio e che le linee guida si differenzieranno a seconda del settore (CIVILE e LAVORO – PENALE) per le intrinseche diversità strutturali delle relative udienze.
Nel settore CIVILE-LAVORO,  i Presidenti di sezione provvederanno ad organizzare le udienze in presenza, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 18.
Fino al 31 ottobre 2020, in virtù dell’art. 221 del D.L. 34/2020, sarà consentita la celebrazione delle udienze a trattazione scritta e da remoto.
Gli accessi in tribunale e ai servizi di cancelleria  avverranno come da precedente provvedimento del 3 luglio 2020.
Per consentire lo svolgimento delle udienze in orario pomeridiano sarà istituito apposito presidio di cancelleria fino alle ore 17,00 ( SPERIAMO CHE IL COA COLGA L’OCCASIONE PER CHIEDERE L’APERTURA DELLE CANCELLERIE ANCHE NEL POMERIGGIO).
Presso ciascuna sezione e\o ufficio dell’area Civile-Lavoro è istituito un FRONT-OFFICE, cui l’utenza potrà accedere previa fissazione appuntamento.
Per facilitare l’attività professionale di tutti voi, ci permettiamo di riportare le disposizioni relative ai seguenti Uffici-sezioni:
·         UFFICIO RUOLO GENERALE LAVORO;
·         CANCELLERIA CENTRALE LAVORO;
·         1,2,3,4 SEZIONE LAVORO;
·         UFFICIO COPIE DECRETI INGIUNTIVI E SENTENZE LAVORO;
·         ARCHIVIO LAVORO;
UFFICIO RUOLO GENERALE LAVORO – Per informazioni usare la pec : lavoro.tribunale.roma@giustiziacert.it L’iscrizione al ruolo , ad eccezione ultimo giorno, dovrà avvenire solo tramite prenotazioni on Line L’indirizzo mail cui richiedere l’appuntamento è centrale.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it
CANCELLERIA CENTRALE LAVORO : La richiesta dei certificati di pendenza o di mancata opposizione deve essere fatta tramite mail: centrale.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it Il rilascio avverrà su convocazione da parte della cancelleria alla pec agli avvocati interessati. Per i certificati di passaggio in giudicato, la richiesta avviene con le solite modalità ( deposito su SICID) , il rilascio avverrà su convocazione da parte della cancelleria alla pec agli avvocati interessati. La richiesta di apposizione della formula esecutiva ai verbali di conciliazione in sede sindacale dovrà essere presentata alla mail: centrale.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it Il deposito della documentazione ed il rilascio delle copie avverranno su convocazione da parte della cancelleria alla pec agli avvocati interessati. Il punto front office è presso il presidio archivio lavoro;
1,2,3,4 SEZIONE LAVORO: L’accesso alle cancellerie per consegna , visione fascicoli , deposito memorie ed atti integrativi può avvenire ESCLUSIVAMENTE su prenotazione attraverso le seguenti mail dedicate: sez1.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it sez2.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it sez3.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it sez4.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it Per la prima sezione il punto Fronte office è la stanza n 214 piano secondo via Lepanto 4 Per la seconda sezione il punto Front office è la stanza n 218 piano secondo via Lepanto 4 Per la terza sezione il punto Front office è la stanza n. 102 piano primo viale Giulio Cesare 54 Per la quarta sezione il punto Front office la stanza n 215 piano secondo via Giulio Cesare 54
UFFICIO COPIE DECRETI INGIUNTIVI E SENTENZE LAVORO: La richiesta di copie avviene con le solite modalità ( deposito su rg del procedimento) Il rilascio è espletato solo su convocazione da parte della cancelleria via pec agli avvocati La mail per informazioni è la seguente: centrale.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it La richiesta di rilascio di secondo titolo ex art 476 cpc deve essere depositata su rg del procedimento Il rilascio è espletato solo su convocazione da parte della cancelleria via pec agli avvocati La consegna delle copie sentenze è presso l’archivio lavoro La consegna delle copie dei decreti ingiuntivi è presso la stanza 8 di viale Giulio cesare 54 piano terra
ARCHIVIO LAVORO : La richiesta dei fascicoli deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE via mail archivio.lavoro.tribunale.roma@giustizia.it
Rimaniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, anche telefonicamente  al numero 3286928765,
Con l’impegno di sempre.
I CONSIGLIERI COA ROMA
Avv. Roberto NICODEMI e Avv. Giorgia CELLETTI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version