Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Serie A2 Softball – Presentazione recupero 1^ giornata di campionato

In programma sabato e domenica il recupero della prima giornata del campionato di A2 Softball, l’ultima giornata prima di una pausa estiva che durerà quattro settimane e servirà alle squadre per ricaricare le batterie in vista del rush finale previsto con i recuperi della seconda, terza e quarta giornata di campionato. Nel girone A occhi puntati su New BollatePolisportiva Supramonte, che potrebbe servire al Bollate per allungare il passo in classifica, mentre nel girone B l’Old Parmacercherà di confermarsi contro lo Stars Ronchi, che invece spera di avvicinarsi ulteriormente alle prime due posizioni.

Girone A

Reale Mutua Avigliana Rebels, Nuoro Banco di Sardegna e Sacco Legnano restano a guardare con interesse l’unico incontro in programma nel recupero della prima giornata di campionato del girone A: Monzesi New Bollate – Polisportiva Supramonte. La squadra bollatese è l’unica del girone (La Loggia Softball a parte, che ha già giocato settimana scorsa il recupero della prima giornata perdendo due partite contro la Reale Mutua Avigliana Rebels) ancora a quattro partite disputate (3 vinte, 1 perse), ma è anche al comando della classifica per percentuale di vittorie (.750), davanti ad Avigliana Rebels e Nuoro (4-2) che sperano in una mano da parte della Polisportiva Supramonte (2-4, .333), che si trova davanti forse una delle ultime occasioni per ricucire la distanza con le due posizioni play off, distanti al momento due vittorie.

CALENDARIO E RISULTATI GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

Girone B

Diverso il quadro nel girone B, dove a riposare è soltanto il Macerata Softball (5-1), che la scorsa settimana ha perso l’imbattibilità per mano della Castionese (2-4). I friuliani adesso possono approfittare di un calendario che sabato, a partire dalle ore 18, li metterà di fronte ai White Tigers Massa, unica squadra del girone ancora a secco di vittorie dopo sei partite. Si gioca sabato, ma a partire dalle ore 17, anche Taurus-Donati Gomme Old Parma – Stars Ronchi, una sfida che vede di fronte l’imbattuta (4-0) squadra parmigiana al primo posto grazie alla sconfitta del Macerata, e la squadra di Ronchi dei Legionari (3-3), al momento al terzo posto in classifica ed a due successi dall’ultima posizione play-off attualmente nelle mani del Macerata. Si tratta di una partita che potrebbe avere risvolti inaspettati, perché lo Stars Ronchi, che arriva da una doppietta a Massa contro le White Tigers, si è già dimostrata squadra difficile da superare. Occhi puntati anche sulla sfida tra Unione Softball Massa-Lucca (2-4) ed il BSC Rovigo (2-2), con la squadra veneta che rappresenta un’altra compagine che può puntare a migliorarsi in classifica in questa giornata.

CALENDARIO E RISULTATI GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B

di Luca Giangrande

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version