Site icon archivio di politicamentecorretto.com

TRIBUNALE DI ROMA: 7,8,9 E 10 SEZIONE CIVILE (PERIODO SUCCESSIVO AL 3 SETTEMBRE)  –  INFO N°97 –

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Buongiorno colleghi,??
Vi informiamo che, con provvedimento del 22 luglio 2020, l’ufficio di Presidenza del TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA, ha comunicato le misure organizzative che regoleranno l’attività giudiziaria per il periodo successivo al 3 settembre 2020.
Da una prima lettura ci sembra che, rispetto all’attuale situazione , non ci siano sostanziali cambiamenti.
Nelle premesse il Presidente Vicario evidenzia che dal 30 giugno sono cessati i poteri organizzativi straordinari conferiti ai capi degli uffici giudiziari, che l’emergenza epidemiologica non è cessata e che occorre adottare un modello organizzativo in grado di coniugare la prevenzione con la celebrazione delle udienze.
Inoltre, il dr LA MALFA, rileva che è in elaborazione l’aggiornamento del documento di valutazione del rischio e che le linee guida si differenzieranno a seconda del settore (CIVILE e LAVORO – PENALE) per le intrinseche diversità strutturali delle relative udienze.
Nel settore CIVILE-LAVORO,  i Presidenti di sezione provvederanno ad organizzare le udienze in presenza, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 18.
Fino al 31 ottobre 2020, in virtù dell’art. 221 del D.L. 34/2020, sarà consentita la celebrazione delle udienze a trattazione scritta e da remoto.
Gli accessi in tribunale e ai servizi di cancelleria  avverranno come da precedente provvedimento del 3 luglio 2020.
Per consentire lo svolgimento delle udienze in orario pomeridiano sarà istituito apposito presidio di cancelleria fino alle ore 17,00 ( SPERIAMO CHE IL COA COLGA L’OCCASIONE PER CHIEDERE L’APERTURA DELLE CANCELLERIE ANCHE NEL POMERIGGIO).
Presso ciascuna sezione e\o ufficio dell’area Civile-Lavoro è istituito un FRONT-OFFICE, cui l’utenza potrà accedere previa fissazione appuntamento.
Per facilitare l’attività professionale di tutti voi, ci permettiamo di riportare le disposizioni relative ai seguenti Uffici-sezioni:
·         7 SEZIONE CIVILE;
·         8 SEZIONE CIVILE;
·         9 SEZIONE CIVILE;
·         10 SEZIONE CIVILE;
7 SEZIONE CIVILE – CONTENZIOSO RELATIVO A DIRITTI REALI, AZIONI POSSESSORIE PROVE DELEGATE ATP: Per la richiesta e ritiro di copie esecutive aventi carattere di urgenza, ritiro di fascicoli di parte, e per informazioni rivolgersi ai numeri 06/32398218- 06/32398312 06/32398285 06/32398310 inviare e-mail Sez7.civile.tribunale.roma@giustizia.it Gli accessi avverranno presso le cancellerie
8 SEZIONE CIVILE – DIVISIONI E SUCCESSIONI: Rivolgersi alle cancellerie per informazioni utilizzando le modalità di comunicazione telefonica o di posta elettronica all’indirizzo istituzionale (sez8.civile.tribunale.roma@giustizia.it); Formulare eventuali istanze di interlocuzione con i giudici, inoltrandole a mezzo posta elettronica allo stesso indirizzo appena sopra menzionato. Punto front office stanza 234 piano primo
9 SEZIONE CIVILE – GIUDICE TUTELARE: Fermo restando quanto disposto nel Decreto della Presidenza della Sezione in data 30/04/2020, l’accesso all’Ufficio, salvo casi urgentissimi, è consentito solo previo appuntamento : 1) tramite la piattaforma di prenotazione on line andando sul sito WEB del Tribunale di Roma; 2) tramite comunicazione telefonica al n. 06/32398422 nella fascia oraria 12,00-13,00.
10 SEZIONE CIVILE – CONTENZIOSO RELATIVO A CONTRATTI IMMOBILIARI, DI ASSICURAZIONE, DI MUTUO, APPALTO, CONTRATTI ATIPICI: Le richieste delle copie e/o di certificazioni potranno essere effettuate unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica ordinaria della Sezione: sez10.civile.tribunale.roma@giustizia.it previa compilazione del modulo (ALL. 10^ CIVILE) contenente tutte le istruzioni. Al medesimo indirizzo di posta elettronica della Sezione potranno essere inviate: 1. la richiesta del ritiro dei fascicoli di parte, per la quale sarà valutata l’urgenza; 2. la richiesta di tutte le altre informazioni relative alle materia trattate dalla Sezione 10° Civile. Il ritiro e/o consegna della documentazione avverrà solo ed esclusivamente presso lo sportello, nel giorno e nell’ora indicati nella mail di risposta trasmessa dalla Cancelleria, dove saranno indicati anche i diritti e le marche da depositare. Tale mail, stampata, dovrà essere mostrata alla vigilanza del varco di via Damiata. Si ricorda che la Cancelleria è attiva solo tramite lo sportello istituito e che l’accesso alle altre stanze è vietato; per qualsiasi altro tipo di informazione giustificata da carattere di urgenza, occorre scrivere all’ indirizzo mail sopra indicato. Lo sportello o “Punto Unico” della Cancelleria della 10° Sezione Civile sarà presso la stanza 35, sita al piano terra della sede di viale Giulio Cesare, ingresso da via Damiata, adiacente allo sportello Unicredit ed allo sportello dell’Archivio Civile.
Rimaniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, anche telefonicamente  al numero 3286928765,
Con l’impegno di sempre.
I CONSIGLIERI COA ROMA
Avv. Roberto NICODEMI e Avv. Giorgia CELLETTI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version