Site icon archivio di politicamentecorretto.com

VICTOR OSIMHEN…UNA PANTERA  A NAPOLI

Victor Osimhen è da sempre stato un predestinato un giocatore dalle qualità enormi. Nel 2015 con la nazionale under 17 nigeriana vinse il mondiale di categoria segnalandosi agli occhi degli esperti e laureandosi capocannoniere con ben 10 goals (record nella competizione).

Il ragazzino africano è stato da sempre molto intraprendente.

Cresciuto nell’ULTIMATE STRIKERS ACCADEMY di Lagos dove è nato il 29/12/1998 a  18 anni ha preso armi e bagagli  e si è trasferito nel Wolfsburg squadra tedesca della Bundesliga firmando un contratto quadriennale.

Ma causa infortunio e poi l’elevata concorrenza, la gazzella africana non ha avuto molta  fortuna collezionando poche presenze e realizzando solo 3 reti in due anni.

Victor non  si da per vinto e passa l’anno successivo in Belgio e acquistato dal Bruges viene mandato in prestito allo Charleroi dove chiude la stagione con ben 20 goals in 36 partite e il Charleroi eserciterà il diritto di riscatto acquistandolo per circa 3 milioni di euro. Il 1 agosto 2019 verrà acquistato dal Lille per circa 12 milioni di euro infatti si sa che i club della Liga francese sono molto attenti ai talenti che giocano in Belgio  basta ricordare solo  il nome di Eden Hazard stella per anni del Chelsea ed attuale calciatore dei Galacticos Madrileni.

Victor Osimhen nella stagione 19/20 con il Lille stupisce tutti tranne coloro che già lo conoscevano e che avevano intravisto in un lui un potenziale.

La pantera di Lagos concluderà la stagione ante Covid con 38 presenze e 18 goals tra campionato e Ucl.

Victor Osimhen è un giocatore fantastico di grande velocità cattivo cerca sempre il goals e attacca sempre gli spazi oltre ad aiutare la squadra grazie al suo continuo movimento. Chi lo paragona a Drogba chi a Weah chi a Cavan…io lo paragono ad una pantera famelica che vede nella sua preda il goal e spero, ne sono sicuro, che ne farà tanti a Napoli…..i tifosi partenopei sono da sempre stati abituati ad avere grandi centravanti da  Careca a Cavani….Milik è sempre stato un buon giocatore ma i campioni sono altri…..ora tocca a Victor Osimhen il predestinato di Lagos!

Exit mobile version