Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Sorprese, colori e personaggi incredibili nel nuovo libro di Enrico e Filippo Zoi. Presentazione 30 luglio a Firenze

Anche in questo secondo libro “Lo Zampacchione Giallo e Altre Storie” (il precedente libro è intitolato “Favole per Irene” nel giorno dedicato al problema dell’autismo) l’autore delle favole è Enrico Zoi, giornalista e scrittore, mentre le illustrazioni sono del figlio Filippo Zoi, giovane adulto con autismo dalle grandi doti artistiche. Nato nel 1996, Filippo ha già all’attivo alcune mostre personali e collettive, tra cui la rassegna internazionale L’arte risveglia l’anima, mostra itinerante (Firenze, Milano, Torino, Roma, Ancona, Brescia, Pistoia, Pisa; nell’ultima edizione, il suo autoritratto è stato scelto come immagine della stessa esposizione in tutto il materiale pubblicitario) e I giardini che ho in testa. Giardini e parchi del Quartiere 4 e oltre disegnati da Filippo Zoi, presso Villa Vogel, a Firenze.

Ma torniamo al libro, con le letture a cura di Massimo Blaco (Musicista, cantautore, attore per la televisione (spot, documentari), cinema, e produzioni teatrali) e le interviste di Giancarlo Passarella (scrittore, giornalista, esperto, critico musicale e talent scout).

Dalla quarta di copertina la penna di Enrico Zoi e le matite del figlio Filippo ci portano ancora una volta in un mondo pieno di sorprese, colori e personaggi incredibili: tra le pagine del libro, con lo “Zampacchione Giallo”, si nascondono infatti Ughetta la Draghetta, Trangugio il vulcano permaloso, Trillo il canino brillo e tante altre simpatiche creature, protagoniste di una vera e propria galleria delle meraviglie che sfida i limiti della fantasia.

I due libri sono stampati dalla casa editrice fiorentina Sarnus, alla quale ci si può rivolgere per informazioni o per richieste dei libri): UFFICO STAMPA E PROMOZIONE – Tel. +39 055 7378721 – E-Mail: promo@eventipagliai.com

Per ulteriori notizie la giornalista Francesca Odette Croxignatti consiglia la lettura dell’articolo: https://www.musicalnews.com/2020/07/25/giovedi-30-luglio-a-firenze-il-nuovo-libro-di-favole-di enrico-e-filippo-zoi/


Nella foto di Silvano Silvia, scattata il 2 Aprile 2019 alla Biblioteca Canova Isolotto,  presenta (da sx a dx) Giancarlo Passarella ed Enrico, Filippo ed Irene, in collegamento dalla Germania in videoconferenza.

In testa foto la copertina del libro.

Nino Bellinvia

Exit mobile version