Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Equinix apre un nuovo data center all’avanguardia a Milano

La struttura milanese da 51 milioni di dollari incrementerà le opportunità di digital transformation in Italia nel 2021

Milano – 16 luglio 2020 – Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia oggi la realizzazione di un nuovo data center a Milano, la cui apertura è prevista nel primo trimestre del 2021. Denominato ML5, il data center International Business Exchange™ (IBX®) offrirà una colocation all’avanguardia, oltre a una serie di servizi di interconnessione avanzati, tra cui Equinix Cloud Exchange Fabric™ (ECX Fabric™) e Equinix Internet Exchange™.

La struttura innovativa e modulare del data center incorpora i principi Flexible Data Center (FDC) di Equinix, che fanno leva sugli elementi di progettazione per lo spazio, la potenza e il raffreddamento per garantire la predicibilità della manutenzione a lungo termine. Questo approccio offre ai clienti standard elevati per quanto riguarda i tempi di uptime e la disponibilità, riducendo al contempo il rischio operativo e la complessità.

ML5 IBX sarà il quarto data center di Equinix in Italia. Quelli esistenti offrono già l’accesso a un’ampia scelta di fornitori di servizi di rete, punti di scambio Internet, reti di distribuzione di contenuti e fornitori di servizi cloud. Questa espansione supporta ulteriormente le aziende italiane nel portare avanti le proprie strategie di digital transformation, oltre a consentire alle aziende globali di tutti i settori di espandere le proprie attività in Italia, stimolando così l’innovazione.

Le organizzazioni che lavorano per accelerare la propria evoluzione dal business tradizionale a quello digitale, possono utilizzare il nuovo data center per scalare dinamicamente la propria infrastruttura IT, adottare architetture ibride multicloud e interconnettersi con partner commerciali strategici all’interno dell’ecosistema globale della Piattaforma Equinix® che include quasi 10.000 clienti.

Elementi chiave

·         Con la realizzazione di ML5 nei pressi di Via Caldera, Equinix porta il proprio modello di ecosistema carrier-neutral in una delle location meglio collegate all’interno di Milano, consentendo ai clienti di scegliere tra un’ampia gamma di servizi di rete e cloud. L’accesso diretto a Equinix Internet Exchange consente alle reti, ai content provider e alle grandi imprese di scambiare in modo sicuro il traffico Internet attraverso la più grande soluzione di peering del mondo.

·         I data center Equinix IBX di Milano supportano oltre 160 aziende, tra cui i principali operatori di telecomunicazioni, attraverso i principali hub di interconnessione di Milano. I data center forniscono anche collegamenti diretti con il Milan Internet Exchange (MIX), il consorzio TOP-IX e i principali carrier di telecomunicazioni.

·         I data center Equinix proteggono e collegano le risorse digitali fondamentali delle aziende di servizi finanziari globali nei principali centri finanziari del mondo. Milano gioca un ruolo importante nell’economia italiana ed è sede dell’unica società che gestisce il mercato finanziario del Paese, Borsa Italiana.

·         La Global Tech Trends Survey 2019-20 commissionata da Equinix ha rilevato che oltre il 40% dei responsabili IT intervistati nell’area EMEA sta dando priorità alla connessione con i nuovi ecosistemi digitali come parte della strategia tecnologica globale della propria organizzazione. Inoltre, un responsabile IT su due a livello globale dichiara di dare priorità allo spostamento della propria infrastruttura at the digital edge dove i centri abitati, il commercio e gli ecosistemi digitali e aziendali si incontrano e interagiscono in tempo reale.

·         ML5, situato a nord-ovest di Milano, fornirà ai clienti l’accesso diretto al servizio di rete software-defined leader nel settore di Equinix, ECX Fabric, che consente interconnessioni virtuali ad alcuni dei più grandi cloud provider del mondo, come ad esempio: Amazon Web Services, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud.

·         Si prevede che la prima fase di ML5 da 51 milioni di dollari fornirà una capacità di 500 cabinet equivalenti e uno spazio di colocation di circa 15.000 piedi quadrati (1.400 m2). Al completamento delle fasi future previste, ML5 dovrebbe fornire una capacità totale di oltre 1.450 cabinet equivalenti e uno spazio di colocation di oltre 45.000 piedi quadri (4.200 m2).

·         La nuova struttura è in fase di costruzione in linea con gli standard ambientali globali e contribuirà a creare un portfolio di alcuni dei data center più efficienti al mondo in termini energetici. ML5 utilizzerà il 100% di energia rinnovabile ed è progettato secondo lo standard LEED Gold.

Dichiarazioni

·         Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix:

“Quest’ultimo investimento dimostra il nostro continuo supporto al mercato italiano come punto strategico di interconnessione. Con questo nuovo data center, siamo sempre di più al fianco delle aziende in Italia che vogliono espandersi sia a livello locale che internazionale. I data center sono fondamentali per la connettività e sono al centro del modello economico del Paese, soprattutto in questo periodo critico. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad espanderci e a offrire più servizi per aiutare le aziende ad estendere le loro operazioni IT at the digital edge”.

·         Judith Gardiner, Vice President, Growth and Emerging Markets, Equinix:

“L’Italia è un mercato chiave di crescita per Equinix in EMEA, in particolare nei settori dell’automotive e dei servizi finanziari. Questa espansione supporta le crescenti richieste che stiamo vedendo da parte delle aziende in Italia e in tutta la regione di accelerare la loro trasformazione digitale – che ha subito un’accelerazione sulla scia del COVID-19. ML5 giocherà un ruolo chiave nell’aiutare le imprese a prosperare nell’economia digitale in evoluzione, attraverso la formazione di un’area metropolitana interconnessa dove i clienti potranno connettersi agevolmente con partner commerciali strategici in Italia e nel mondo”.

Altri contenuti

·         Equinix 2019-20 Tech Trends Survey [report]

·         Indice di Interconessione Globale Volume 3 [report]

·         Milan, Italy Metro International Business Exchange™ (IBX®) [data sheet]

·         Per saperne di più su Equinix Cloud Exchange Fabric™ [website]

·         Per saperne di più su Equinix Internet Exchange™ [website]

·         Multicloud and Edge Top IT Leaders’ Priority Lists [press release]

Equinix

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all’interno dei data center più interconnessi. Su questa piattaforma globale per il business digitale, le aziende si incontrano in più di 55 mercati nei cinque continenti per raggiungere ovunque, interconnettere tutti e integrare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare il loro futuro digitale. Equinix.it.

Per ulteriori informazioni

LEWIS

Gabriele Sciuto / Valentina Zunino

EquinixIT@teamlewis.com

T: 02 36531375

M: 335 5993284 / 337 1114508

Forward-Looking Statements

This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX data centers and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centers; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version