Graziano Delrio (PD) a 24Mattino su Radio 24: “Finanziamenti dal Venezuela a M5s, ogni partito ha sue relazioni”

Sul finanziamento venezuelano al M5S di cui scrive oggi il quotidiano spagnolo Abc “non voglio commentare indiscrezioni giornalistiche di cui non abbiamo contezza della veridicità. Cerchiamo di fare insieme il bene di questo Paese, ogni partito ha le sue dinamiche, i suoi rapporti e le sue relazioni”. Così Graziano Delrio, Presidente del Gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera dei Deputati a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Graziano Delrio (PD) a 24Mattino su Radio 24: “Governo, su rimpasto decidono Conte e Mattarella”

Serve un rimpasto di governo? “Se serve o no lo decidono il presidente del Consiglio con il Presidente della Repubblica. Sono loro a dover decidere se in alcuni settori si poteva fare meglio e se c’è bisogno di ministri diversi. Io ho servito questo Paese per 5 anni, sono felice di averlo fatto, ma sono esperienze che si aprono e che si chiudono. E’ giusto mettere energie nuove e teste nuove”. Lo afferma Graziano Delrio, Presidente del Gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera dei Deputati a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Graziano Delrio (PD) a 24Mattino su Radio 24: “Governo, alleanza necessaria Conte non mi spaventa”

“L’alleanza è necessaria per governare il Paese, nessun partito è autosufficiente”. Lo afferma Graziano Delrio, Presidente del Gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera dei Deputati a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Non sono spaventato se il M5S indica, essendo la forza parlamentare maggiore, Conte come uno dei suoi esponenti, perché ci interessa che si facciano le cose bene, e non ci spaventa che i nostri alleati crescano perché qui non si tratta di fare una competizione interna ma di avere le migliori idee e metterle in pratica nel modo migliore possibile”.

Graziano Delrio (PD) a 24Mattino su Radio 24: “Family Act, vogliamo decreto attuativo entro gennaio “

Il Family act “è una riforma che deve arrivare rapidamente, perché abbiamo un problema: mancano i figli e siamo nel più grande inverno demografico della storia. Dobbiamo essere rapidi e c’è un modo molto semplice: dare un assegno per ogni figlio che nasce.” Lo afferma Graziano Delrio, Presidente del Gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera dei Deputati a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.” E’ stata approvata la delega, viene approvato tra oggi e domani in parlamento l’assegno unico universale, fino a 200 euro per ogni figlio, che va a semplificare tutto il sistema di bonus, detrazioni e voucher vari. Si può fare il decreto attuativo già da gennaio? Questo è il punto ed è quello che chiediamo come parlamento e come Partito Democratico, ma anche Italia Viva e agli altri partiti sono stati molto impegnati su questo. Vogliamo che il decreto attuativo sia da subito”.

Lascia un commento