Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Convergenza Socialista saluta la prima brigata medica cubana del contingente “Henry Reeve”, che questo 8 giugno, torna a Cuba

di Maddalena Celano, responsabile esteri di Convergenza Socialista

La brigata cubana parte dalla città di Milano, dove sarà salutata da un rappresentante della Regione Lombardia, dall’Ambasciata di Cuba, dal movimento di solidarietà con Cuba e dai cubani residenti in Italia.

Questo lunedì 8 giugno 2020, la prima brigata medica cubana del contingente “Henry Reeve”, arrivata in Italia il 22 marzo, torna a Cuba. La brigata cubana partirà dalla città di Milano, dove i medici saranno salutati da un rappresentante della Regione Lombardia, dall’Ambasciata di Cuba, dal movimento di solidarietà e dai cubani residenti in Italia.

I 36 medici e 15 infermieri che compongono la brigata, durante i due mesi di lavoro umanitario nella città di Crema, hanno fornito aiuto con un grande rigore professionale e dedizione personale. Hanno fornito 5526 cure mediche e oltre 3600 procedure infermieristiche.

Tornano tutti con la soddisfazione del dovere adempiuto e con la gratitudine e il riconoscimento delle autorità e della popolazione italiana in generale, in particolare dalla regione italiana della Lombardia, contando anche sull’orgoglio di accompagnamento di tutti i cubani.

Come riportato recentemente dal Ministro della Sanità Pubblica Cubana, José Ángel Portal, Cuba ha inviato, negli ultimi mesi, 34 brigate mediche del contingente “Henry Reeve” in 27 paesi, su richiesta delle autorità. Queste brigate mediche hanno finora curato oltre 61 mila pazienti infetti da SARS-Cov2, oltre alle 35 mila persone che hanno ricevuto i servizi sanitari di altre 59 brigate che lavorano all’estero, prima del Covid-19.

Convergenza Socialista saluta la brigata Henry Reeve con passione e fervore rivoluzionario!

Cuba: Hasta la Victoria Siempre!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version