Giulianova. Pubblicato sul portale web del Comune l’avviso per l’assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche

Pubblicato sul portale web del Comune l’avviso per l’assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche a favore di persone e famiglie in situazioni di difficoltà

 

 

E’ stato pubblicato sul portale web del Comune di Giulianova l’avviso per l’assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche a favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, causato dall’emergenza sanitaria in atto.

 

Tali contributi derivano dal Fondo Sociale istituito dall’Ente, a cui hanno effettuato donazioni aziende e privati, giuliesi e non solo, e gli stessi amministratori, funzionari e dirigenti comunali, fino a raggiungere una somma di oltre 10 mila euro, che verrà interamente devoluta al pagamento delle bollette di acqua, luce e gas delle famiglie giuliesi che ne hanno necessità.

 

La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata al Comune di Giulianova a mano, all’Ufficio Protocollo comunale, depositando la domanda nell’apposta cassetta postale oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@comune.giulianova.te.it o posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it.

 

L’istanza potrà essere anche consegnata ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione. Inoltre, qualora l’utente non sia in condizione di stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, lo stesso potrà rivolgersi al Centro Operativo Comunale, al seguente numero telefonico 085/8021100. L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore all’uopo incaricato.

 

La domanda va presentata entro il 19 maggio 2020, alle ore 18.00, utilizzando il modello in allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, in cui andranno indicati i requisiti di ammissione specificati. I moduli sono disponibili anche in formato cartaceo presso il Palazzo Comunale all’ingresso o presso l’Ufficio del Segretariato Sociale in Viale Orsini.

Lascia un commento