Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Massafra. Covid-19 e Piano spiagge 

Nino Bellinvia

 

Anche a Massafra sul tavolo le problematiche connesse al piano spiagge al tempo del Covid-19.

Nei giorni scorsi, su iniziativa del sindaco Fabrizio Quarto e del consigliere incaricato alla Fascia Costiera Antonio D’Errico, si è tenuto un incontro con i comitati costieri di Verdemare e Chiatona (circa 7 chilometri di costa massafrese), per analizzare i vari scenari che potrebbero presentarsi a breve circa l’accesso e la fruibilità delle spiagge.

Il consigliere D’Errico ha evidenziato come sia opportuno muoversi in anticipo per non trovarsi impreparati una volta che governo e Regione impartiranno le direttive per il “mare”.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha sottolineato la difficoltà del momento e quanto sarà impegnativo il controllo nelle fasce costiere. A tal proposito il sindaco rinnova il suo appello ad avere un comportamento responsabile, continuando a mantenere la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina di protezione.

Sono state analizzate alcune proposte fornite da un tecnico e da una Associazione del terzo settore.

Il consigliere D’Errico ha affermato che sono allo studio alcune soluzioni finalizzate alla delimitazione e vigilanza spiagge, il tutto in attesa delle indicazioni di Governo e Regione. Indicazioni attese in tutta la Puglia.

Intanto da Bari a Otranto ci si sta già attrezzando sulle spiagge dove alcuni stabilimenti balneari hanno cominciato a posizionare ombrelloni distanziati e l’adozione della formula di accessi alternati per giorni e orari.

Nella foto un momento dell’incontro “emergenza spiagge”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version