Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PEC P.A.: LE NOVITA’ –  INFO N°42

PEC DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: TAR CALABRIA ED AZIONE COA ROMA

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti
Buongiorno colleghi,??
Come saprete, il TAR della Calabria, nella sentenza pubblicata il 15 aprile 2020, ha condannato la una pubblica amministrazione, un’Azienda ospedaliera, a dotarsi di un indirizzo PEC al fine di permettere agli avvocati di notificargli gli atti tramite posta certificata, come previsto dalla legislazione vigente.
Questa decisione dell’ufficio giudiziario amministrativo calabrese ha aperto una nuova strada: la possibilità di agire nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni che ancora non hanno inserito il loro indirizzo di Posta Elettronica Certificata nel  Registro delle Pubbliche Amministrazioni per obbligarle a farlo entro 15 giorni dalla notifica della sentenza.
Il COA Roma, consapevole dell’importanza della suddetta determinazione giudiziaria e,  al fine di portare il proprio contributo a favore di tutti gli avvocati romani, ha deciso di predisporre  analoghe azioni giudiziarie nei confronti di tutte le Pubbliche Amministrazione del circondario, affinché  si adeguino alla normativa vigente.
Il Presidente indicherà di volta in volta i nominativi dei difensori incaricati per i singoli giudizi.
Anche questo è un altro importante risultato che abbiamo contribuito a realizzare.
Procediamo nel nostro lavoro di aggiornamento, rimanendo a vostra disposizione per ogni chiarimento, anche telefonicamente al numero 3358238762.
Con l’impegno di sempre… Roberto e Giorgia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version