Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“Strumentali e fuori luogo le periodiche polemiche su F-35”

Roma, 28 apr. – “La partecipazione  italiana al programma F-35 è frutto di una visione strategica che ha attraversato più legislature ed è stata più volte oggetto di verifica, valutazioni e revisioni. Sostenere che gli investimenti per velivoli di quinta generazione potrebbero essere utilizzati per costruire asili nido, o che potrebbero andare a favore di campi-scuola per disabili è fuorviante”.

“L’Italia si colloca tra i Paesi che spendono meno nel settore della Difesa: circa l’1,15% del Pil, una percentuale nettamente inferiore alla media dei paesi Nato europei (1,48%). Media anch’essa molto al di sotto della soglia del 2 per cento, fissata come obiettivo dalla Nato. È un bilancio inferiore rispetto a quello degli altri Paesi occidentali, che mira a fare sì che l’Italia sia in grado di contribuire alla comunità internazionale nella gestione dei conflitti in corso, e ad intervenire sul territorio nazionale a sostegno della protezione civile”.

“Quanto questo sia necessario ed opportuno lo si è visto in modo palese anche in occasione dell’attuale emergenza coronavirus“. Lo dichiara Laura Garavini, Presidente della Commissione Difesa del Senato, in un’intervista rilasciata alla testata online Formiche.net.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version