Site icon archivio di politicamentecorretto.com

EMERGENZA COVID-19 CONTINUA L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA

CONTINUA L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. ITALIA ONLUS IN  PRIMA LINEA

ED ORA E’ APERTO IL “TEMPORARY SOLIDALE” #IORESTOACASA

 TANTI SQUISITI PRODOTTI ENOGRASTRONOMICI E IDEE REGALO A DOMICILIO

IL RICAVATO È DEVOLUTO AL PROGETTO MATERNITA’ COVID-19 E ALL’AIUTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’

(Milano, 28 aprile) – Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus continua ad essere in prima linea nell’emergenza Covid-19. Ed ora c’è un modo in più per sostenerla in questo impegno. E’ attivo, infatti, il Temporary Solidale #iorestoacasa: con un semplice click è possibile scegliere tra una vasta gamma di squisiti prodotti enogastronomici, beauty, per la casa e per i bambini; tutti interamente donati da noti brand e Aziende amiche che sostengono la Fondazione. Come fare shopping in un outlet, ma da casa propria, facendo del bene e con consegna a domicilio!

SCEGLI E ORDINA SUL NOSTRO TEMPORARY SOLIDALE

Come? E’ semplicissimo. Collegandosi al sito: donisolidali.nph-italia.org è possibile consultare, ogni settimana, nuove e interessanti proposte. Dai pregiati vini Francesi di Provenza Chene Bleu, agli ottimi Sicliani Planeta. Dalla storica pasta di Gragnano del Pastificio Gentile, ai salumi della Fattoria di Parma e pregiati tè di Dammann Frères. Ma non solo. Tante idee anche beauty: dalle creme per il viso Lierac, ai vestiti collezione Girl firmati Twinset.

TANTI PRODOTTI CONSEGNATI DIRETTAMENTE AL VOSTRO DOMICILIO O DELLA PERSONA CUI VOLETE FARE UN REGALO!

Potete anche scegliere di fare un dono ad una persona cui tenete: il team della Fondazione preparerà una confezione e scriverà un biglietto, che verranno consegnati all’indirizzo da voi segnalato.

L’INTERO RICAVATO È DEVOLUTO ALL’EMERGENZA COVID-19. UNISCITI A NOI!

La donazione minima per i prodotti ha un valore simbolico. Pertanto ogni donazione aggiuntiva che avrete piacere di donare, sarà interamente dedicata al progetto Maternità Covid 19-Percorsi di Nascita Sicuri, per l’allestimento di reparti ad hoc dedicati alle donne incinte e affette da Coronavirus a Milano e in altre città d’Italia e per l’aiuto a Case Famiglia, Comunità per minori e famiglie, che l’emergenza ha messo ancora più in difficoltà.

FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA – 20 anni in Italia, 65 nel mondo

La Fondazione Francesca Rava nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. L’aiuto ai bambini, direttamente o tramite il sostegno alle mamme e i nuclei familiari, avviene tramite adozioni a distanza, progetti e programmi di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, la sensibilizzazione sui diritti dei bambini, la diffusione della cultura del volontariato, la risposta alle emergenze umanitarie come guerre o catastrofi naturali.

I principali settori in cui la Fondazione opera sono l’assistenza sanitaria, l’istruzione, l’accoglienza ai bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno, con risposte immediate e programmi a medio – lungo termine.

La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli e sorelle), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina, tra i quali Haiti, con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea.” Rappresenta inoltre la Fondazione St Luc di Haiti. In Haiti ha realizzato e sostiene numerosi progetti tra cui l’ospedale NPH Saint Damien unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno.

In Italia la Fondazione è attiva su tutto il territorio nazionale in prima linea con progetti concreti in risposta alle emergenze che colpiscono i bambini. Nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016, ha realizzato 8 scuole e contribuito alla riapertura dell’ospedale della Valnerina; lotta contro la povertà educativa; contro la sanitaria infantile con la raccolta nazionale “In farmacia per i bambini”; assiste in mare e a terra i bambini e le donne migranti in collaborazione con le istituzioni e la Marina Militare; contrasta l’abbandono neonatale con il progetto ninna ho, realizzato insieme a KPMG; sostiene con progetti medici ed educativi i bambini delle case famiglia e comunità per minori.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version