Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Nissoli (FI): Il Governo dimentica gli impiegati a contratto presso le nostre Ambasciate dei Paesi Ue

Nissoli (FI): Il Governo dimentica gli impiegati a contratto presso le nostre Ambasciate dei Paesi Ue – Respinto il mio Ordine del Giorno al “ Cura Italia” che chiedeva la sospensione dell’entrata in vigore delle disposizioni attuative dell’articolo 11 del Reg.CE 883/14.

(24 aprile 2020) – “In Parlamento c’è un famoso detto: un Ordine del Giorno (OdG) non si nega a nessuno! Invece, con questo Governo non si riesce ad ottenere neanche un OdG per venire incontro alle esigenze dei lavoratori a contratto presso le nostre ambasciate nei Paesi Ue!

Infatti, nel mio OdG, presentato in seguito al voto di fiducia chiesto dal Governo sul cosiddetto decreto Cura Italia, si chiedeva di prevedere ogni opportuno intervento in sede Ue finalizzato alla sospensione dell’entrata in vigore delle disposizioni di cui all’articolo 11 del Regolamento (CE) N. 883/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2004, in considerazione della situazione straordinaria di emergenza sanitaria derivante dalla diffusione dell’epidemia da COVID-19 e della oggettiva necessità di alleggerire i carichi amministrativi di enti ed organismi pubblici interessati anche mediante la dilazione degli adempimenti, nella prospettiva di tutelare i diritti previgenti dei lavoratori della rete estera del MAECI.

Insomma, dialogo zero! Non è un buon segno per garantire un lavoro sinergico per la ripresa del Paese! Speriamo che il buon senso faccia cambiare il modus operandi di questo Governo  è si ponga veramente al centro l’interesse di tutti i cittadini ed il bene comune!”.

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta nella Circoscrizione Estera – Ripartizione Nord e Centro America.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version