Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Svizzera, cala il canone radioTv più caro d’Europa

EVENTI E CRONACA
Le segnalazioni della settimana di italoBlogger

Svizzera, cala il canone radioTv più caro d’Europa
Dal 2021 uno dei canoni tv più cari al mondo scenderà ancora di 30 franchi, passando infatti da 365 a 335 franchi. Fino al 2018 si pagavano ben 451 franchi. Il Governo svizzero aumenterà di 50 milioni di franchi la propria partecipazione.

Leonardo Zanier, una vita migrante
Giovedì 23 aprile, dalle 14.15 alle 15.45, Paolo Barcella (Università di Bergamo) tiene il seminario on line Leonardo Zanier: sindacalista e animatore politico culturale nella Svizzera del secondo dopoguerra.

Vacanza al mare in serre? No grazie!
Sui social virale la foto della spiaggia con ombrelloni separati da plexiglass. Però il progetto non piace a balneatori, sindaci e turisti. In Italia task force regionali al lavoro per riaprire il turismo a giugno. Le soluzioni sono altre per mettere operatori e vacanzieri in sicurezza.

La Svizzera il 27 aprile riapre… a scaglioni!
Il Consiglio federale allenta gradualmente i provvedimenti dal 27 aprile 2020. Gli ospedali potranno nuovamente effettuare tutti gli interventi e alcuni settori del commercio (parrucchieri, estetisti, dentisti e fisioterapisti) potranno riprendere la loro attività a determinate condizioni. Funerali aperti al pubblico.

Emigrazione, INPS proroga esistenza in vita!
L’Ente previdenziale italiano (INPS) ha comunicato di aver prorogato la scadenza della presentazione dell’esistenza in vita per i pensionati italiani residenti all’estero. Prevista per il 13 febbraio 2020, ora ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2020.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version