CORONAVIRUS:MATRISCIANO E ABATE(M5S), BENEFICIARI RDC A LAVORO NEI CAMPI? Sì SE OFFERTA CONGRUA

ROMA, 4 APRILE 2020 – “In questi giorni drammatici, nonostante ripetuti appelli alla responsabilità giunti da più fronti, alcuni esponenti della maggioranza e dell’opposizione hanno continuato a pontificare sulla necessità di impiegare nei campi i percettori del Reddito di cittadinanza. Bene diamo loro una notizia: se sussiste un’offerta congrua delle aziende agricole, sulla base dei profili e dei curricula di queste persone, non esiste alcuna preclusione all’impiego con regolare contratto di lavoro in base alla legge. Se l’emergenza determina la necessità di assumere nuovo personale, qual è il problema? La creazione di nuova occupazione regolare e qualificata resta sempre un’opportunità, anche in emergenza”. Lo affermano in una nota le senatrici del M5S Susy Matrisciano, presidente della commissione Lavoro di palazzo Madama, e Silvana Abate, capogruppo M5S in commissione Agricoltura del Senato.

Susy Matrisciano, M5S presidente della commissione Lavoro del Senato

Silvana Abate, capogruppo M5S in commissione Agricoltura del Senato.

1 commento su “CORONAVIRUS:MATRISCIANO E ABATE(M5S), BENEFICIARI RDC A LAVORO NEI CAMPI? Sì SE OFFERTA CONGRUA”

  1. Molti anni fa pubblicai un opuscolo sul valore dei soldi e la gestione dell’occupazione e della forza lavoro. Allora era prematuro, ma oggi “tremendamente attuale… “Il denaro di cesare”… vi sonsiglio di leggerlo.
    (Capitoli principali Occupazione integrale, Leva civile, Formazione polifunzionale) Potete scaricarlo qui gratuitamente:
    https://drive.google.com/open?id=1zqmSpQxwlb_XtEXNQgoGwnkUeDpq9-mc
    Eventualmente acquistarlo qui:
    https://books.google.it/books?id=0ykrDwAAQBAJ&pg=PP1&lpg=PP1 dq=il+denaro+di+cesare&source=bl&ots=IsIwAsISTZ&sig=ACfU3U2xmdn2fDIP7Dl5Gxk7RUJRx5OWYg&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwiemIHop_ToAhUTV8AKHbofCQc4FBDoATACegQIDBAr#v=onepage&q=il%20denaro%20di%20cesare&f=false

    Rispondi

Lascia un commento