Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Tutti a casa? Ricominciamo a disegnare e colorare!

Perché fa bene alla mente e al corpo
e con Fabriano Boutique è ancora più bello.
Sono giorni in cui ci si trova a vivere in un una diversa dimensione, in cui i momenti si dilatano e gli spazi domestici si trasformano per diverse attività, tra smart working, video conferenze, compiti e lezioni on line. Ci pare l’occasione per temperare matite e pastelli e ricominciare a colorare, perché anche una semplice attività come il disegno può aiutare a rilassarsi e trascorrere il tempo con serenità, unendo grandi e piccini.

Sono sempre più approfondite le ricerche che dimostrano come disegnare e colorare abbiano effetti benefici sulla mente e così sul benessere generale del nostro corpo. Spesso queste attività sono associate all’infanzia e così, crescendo, pastelli, pennarelli e matite lasciano spazio a una scrittura in bianco e nero. Al contrario i recenti studi evidenziano come siano pratiche che possono essere molto utile anche agli adulti per l’importante potere anti-stress in grado di generare tranquillità, stimolando le aree cerebrali legate alle capacità motorie, ai sensi e alla creatività.

Insieme a Fabriano Boutique è ancora più bello con tanti prodotti adatti ai più piccoli ma anche agli adulti. Nuovissime le tre Box in carta realizzate in carta Imitlin con marcatura effetto stoffa e coperchio di chiusura: disponibili con 24 colori per la versione rossa e 12 colori, da scegliere tra le tonalità fredde nelle versione azzurra e tonalità calde nella versione arancio. Un posto d’onore ha da sempre la Cartucciera con 24 matite colorate custodite in un astuccio di tessuto con chiusura a nastro. Tutte le le matite solo acquerellabili, per questo nella cartucciera c’è anche un pennello, per dare libero sfogo alla creatività e scegliere tra l’uso a secco o la mescolanza con l’acqua, per creare infinite sfumature. Per mettersi subito alla prova è perfetto Fabriano Leporello, un diario rilegato a soffietto realizzato con preziosa carta Medioevalis adatta a ogni tecnica.
Li trovi nello store on line: www.fabrianoboutique.it

Scopri i tutorial dedicati alle diverse tecniche del disegno di Fabriano, per imparare e divertirsi:
https://fabriano.com/it/962/disegnare_con_la_tempera

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version