Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Sognando l’estate: con i Mountain Days, emozionanti avventure all’aria aperta per vivere la bella stagione nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Dal 22 maggio al 14 giugno, il comprensorio Gitschberg Jochtal propone una vacanza attiva per gli appassionati dell’Outdoor. Con il pacchetto Mountain Days è possibile scegliere cinque esperienze fra un ricco programma di attività: classiche, avventurose o emozionali. Un’idea originale per scoprire o riscoprire l’Alto Adige quando la bella stagione risveglia la montagna e mostra il suo lato migliore.

Rio Pusteria (BZ), 16 marzo 2020 – L’arrivo della stagione estiva porta con sé nuove energie e voglia di avventura: in montagna si assiste a un vero e proprio risveglio della natura ed è il momento ideale per concedersi una pausa dalla routine quotidiana, lontano dalla folla e circondati da panorami spettacolari. Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria il periodo che anticipa l’estate propone i Mountain Days: un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che ogni giorno, dal 22 maggio al 14 giugno, organizza esperienze tematiche per ogni gusto e difficoltà.

Immersa nella cornice delle Dolomiti, tra altipiani e pascoli in cui oltre 30 malghe e rifugi tradizionali raccontano di stile altoatesino, cultura e sapori tipici, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è una meta particolarmente adatta alle famiglie e a tutti coloro che amano la natura incontaminata dell’Alto Adige. Con l’arrivo della bella stagione si rivela un territorio ideale per le escursioni a piedi o in mountain bike e grazie alle due cabinovie Gitschberg e Jochtal giungere in quota è facile e veloce. Ma non solo: dal 22 maggio al 14 giugno, con le settimane Mountain Days è possibile scegliere fra numerose e originali attività pensate per chi ama una vacanza attiva, che sia tradizionale, avventurosa o emozionale. Suddivise in tre categorie tematiche – Mountain Classic, Adventure ed Emotion – e organizzate con l’accompagnamento di guide locali, le esperienze in calendario si rivelano anche un’occasione particolare per conoscere le tradizioni e le specialità altoatesine. Per gli amanti delle emozioni e del vivere slow ci sono escursioni all’alba, lezioni di yoga in ambienti particolarmente suggestivi, passeggiate con cena al tramonto, rilassanti escursioni nella natura e lezioni di cucina con le erbe spontanee. Per gli sportivi non mancano escursioni di trekking e tour panoramici, itinerari con la e-bike o sentieri che invitano a conoscere da vicino storia, tradizioni contadine e antichi mestieri. Infine, per i più avventurosi, Mountain Days propone voli in parapendio, ferrate e arrampicate, tour nelle miniere, ma anche lezioni con un esperto di sopravvivenza per imparare ad accendere il fuoco, notti in tenda e percorsi sulle due ruote. Per partecipare alle attività proposte è possibile acquistare il pacchetto Mountain Days (al costo di € 95) che comprende cinque esperienze a scelta, oppure prenotare il singolo evento pagando il relativo prezzo fisso.

Grazie alle numerose strutture partners del programma Mountain Days, è possibile prenotare l’alloggio insieme al pacchetto esperienziale e prepararsi a vivere una vacanza conveniente e ricca di emozioni. Un’idea speciale per scoprire l’Alto Adige fuori stagione, quando il clima mite preannuncia già l’estate, regalando lunghissime giornate di sole e garantendo il giusto mix di relax e avventura. Da soli o in famiglia, per vivere una vacanza in perfetto stile altoatesino, fra natura e tradizione all’insegna del divertimento e dello sport.

Informazioni e programma Mountain Days: www.mountaindays.it

www.smstudiopress.it/it/news/dettagli/sognando-lestate-mountain-days-nellarea-vacanze-sci-malghe-rio-pusteria.html

Link area stampa: www.riopusteria.it/it/stampa
Link alla galleria fotografica sci & malghe Rio Pusteria bit.ly/2oVdsrR

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version