Site icon archivio di politicamentecorretto.com

I fumatori a rischio per il Coronavirus: un jingle-karaoke per aiutarli a smettere

Torino, 14 marzo 2020 – Come detto dall’epidemiologo Dott. Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Sanità, i fumatori sono una delle categorie più a rischio in caso d’infezione da Covid-19. La prognosi sarebbe infatti “decisamente peggiore” per i fumatori e il rischio di finire in terapia intensiva è il doppio rispetto ai non fumatori. Molti fumatori ad oggi si stanno preoccupando per il Coronavirus, ma poi continuano a fumare sigarette come se niente fosse.
E’ per questo che l’artista non-cantante torinese Colline di tristezza ha deciso di registrare e caricare su Youtube un semplice jingle karaoke per spingere le persone a cogliere l’occasione di questa permanenza forzata a casa, e provare a smettere di fumare e quindi non andare a comprare le sigarette.
Le sigarette da parte degli agenti non potrebbero costituire un valido motivo per uscire di casa e la speranza è che questo jingle e, ovviamente, i consigli che sono stati dati dagli esperti, possano spingere molte persone a vincere una volta per tutte il tabagismo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version