Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Continua a Massafra l’attività dei servizi di controllo della Polizia Localefinalizzata al contenimento della diffusione del coronavirus covid-19

(N.B.).
Continua incessante l’attività dei servizi di controllo messi in atto dalla Polizia locale, guidata dal comandante, Col. Antonio Modugno, finalizzata al contenimento della diffusione del coronavirus covid-19.
Nello specifico sono state effettuate circa 450 verifiche di ottemperanza ai noti DPCM di marzo 2020 ad attività commerciali, esercizi pubblici e circoli privati, identificando e denunciando chi avesse violato l’ex art 650 c.p.
Il neo assessore alla Polizia Locale Nicola Zanframundo, che ha esternato al comandante Modugno e a tutti i componenti la Polizia Locale gratitudine e compiacimento per il lavoro svolto con abnegazione in questi giorni, andando oltre il timore di contagio, ha affermato che i controlli continueranno incessantemente.
Rimanendo sempre in tema di misure di contenimento della diffusione del coronavirus, il sindaco ha firmato una ordinanza con la quale vieta, sino al 3 aprile 2020, l’accesso alle spiagge e agli arenili, alle pubbliche piazze e aree a verde, ai parchi giochi e naturali, alla pista ciclabile e pedonale.
L’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi evidenzia che è stata stipulata una convenzione con l’Associazione di volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.” per sostenere le persone anziane, fragili o immunodepresse che devono restare a casa per prevenire il contagio da COVID-19. La convenzione messa in atto prevede misure di sostegno e assistenza per tutta la durata dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. In pratica l’associazione, avvalendosi di propri operatori/volontari si è impegnata ad assicurare determinate prestazioni primarie alle persone fragili e in difficoltà, già in carico ai Servizi Sociali del Comune di Massafra, nonché segnalate dal Distretto Socio Sanitario e dai Medici di Famiglia, effettuando una “Consegna a Domicilio” di farmaci e beni di prima necessità. Inoltre “Massafra S.O.S.” fornirà un supporto telefonico a tutti gli “Over 65”, sempre in condizioni di disagio e fragilità. Si tratta di un servizio di comunicazione sociale che si svolgerà attraverso una linea telefonica che darà utili informazioni. Il numero dedicato a questo servizio è: 379.1820494. Gli esercizi commerciali per la vendita di prodotti alimentari che offrono la propria disponibilità ad attivare il servizio di consegna a domicilio della spesa, nel rispetto delle misure di sicurezza previste con decreto ministeriale, potranno inviare comunicazione al contatto istituzionale: segretariatosociale@comunedimassafra.it, per l’iscrizione in un elenco pubblico a beneficio dell’intera comunità. L’elenco aggiornato degli esercizi commerciali che offrono attualmente il servizio di consegna a domicilio della spesa è visualizzabile al seguente link: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1020.
Il sindaco Fabrizio Quarto ricorda, ancora una volta, che gli spostamenti, anche in Città, possono essere fatti solo per motivi di salute, di lavoro o per casi di necessità giustificati. L’invito è ad usare le note precauzioni. Il sacrificio di tanti non può essere reso vano da chi si ritenga “esente” da un potenziale contagio. Stiamo monitorando – conclude il sindaco – con qualsiasi mezzo ogni cosa e i vari ambiti che possano determinare la diffusione del coronavirus. Siamo in continuo contatto con le autorità sanitarie e forniamo ogni notizia utile e certa alla cittadinanza. Ognuno faccia il suo. Ora più che mai si impone senso di responsabilità e sacrifici ad ognuno. Per il bene di tutti, nessuno escluso. Noi stiamo facendo l’impossibile.
Nella foto un posto di blocco della Polizia Locale sulla via Appia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version