Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Cassa Forense Roma. Lettera aperta a tutti gli iscritti

Cari Colleghi,
a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che ha colpito il nostro Paese, Cassa Forense si stà adoperando per la tutela e il sostegno dell’intera categoria attraverso l’emanazione di misure concrete, in conformità alle norme contenute nei suoi Regolamenti e, in particolare, in quello dell’Assistenza.
In primo luogo, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, nella seduta del 5 marzo u.s., tenuto conto del D.L. 2/3/2020, n. 9, ha deliberato la sospensione dei termini dei versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi scadenti nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 30 aprile 2020 per gli iscritti residenti e/o esercenti nei Comuni ricompresi nella cosiddetta “zona rossa Covid-19”.
Inoltre, in considerazione dell’evolversi della situazione, il Consiglio di Amministrazione si è riservato l’adozione di ulteriori provvedimenti con riferimento all’intero territorio nazionale e alle prossime scadenze previdenziali e contributive.
Nonostante la forzata chiusura degli uffici dedicati al ricevimento del pubblico, abbiamo rafforzato i presidi informativi di call center, via chat, mail e, da ultimo, whatsapp, previa registrazione da parte dell’iscritto sul sito della Cassa.
Con l’AdePP abbiamo preso importanti iniziative nella direzione di chiedere al Governo interventi economici e di defiscalizzazione che non escludano i lavoratori autonomi iscritti alle Casse di Previdenza private.
Probabilmente il difficile momento che l’intero Paese stà vivendo richiederà ulteriori interventi a favore della categoria, sia di natura sanitaria sia di supporto alla professione. In questo senso gli Organi dell’Ente si impegneranno nelle prossime settimane con l’obiettivo dichiarato di essere sempre a fianco dei propri iscritti.

IL PRESIDENTE

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense
Sede legale: Sede operativa:
Via E. Q. Visconti 8, 00193 Roma Via G. G. Belli 5, 00193 Roma
Codice fiscale: 80027390584 Call Center Cassa: 06 87 40 40 40
Sito web: www.cassaforense.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version