Site icon archivio di politicamentecorretto.com

20 anni di successo per il Master in Brand Communication del Politecnico di Milano: aperte le iscrizioni alla ventesima edizione in avvio il prossimo ottobre

Festeggia XX anni, con la nuova edizione in partenza ad ottobre 2020, il Master in Brand Communication, il Progetto, la Costruzione e la Gestione della Marca del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design e organizzato in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite, diretto dalla Prof.ssa Marisa Galbiati. Uno dei Master più consolidati e di riferimento nell’ambito dell’offerta formativa del Politecnico di Milano.

Oltre 550 studenti all’attivo, più di 90 realtà coinvolte fra agenzie e realtà del settore, e una percentuale di placement superiore all’80% sono alcuni dei dati più rilevanti che contraddistinguono questo prodotto formativo.

Forte di una formazione universitaria di qualità targata Politecnico e della stretta connessione con agenzie e imprese del settore, nelle sue diciannove edizioni il Master ha formato professionisti della comunicazione in grado di progettare e gestire il pensiero strategico fondato sulla brand equity, con la capacità di far fronte alle rapide trasformazioni che hanno attraversato l’universo della comunicazione in questi anni e ai conseguenti profondi mutamenti dell’impresa, del mercato e dei consumi branding oriented.

Una risposta concreta, quella offerta dal Master, ai cambiamenti registrati in un settore in continua evoluzione e alla ricerca di figure professionali sempre più preparate che sappiano gestire ogni aspetto del processo di comunicazione strategica della marca.
La struttura didattica, articolata in lezioni frontali, seminari, project work e 500 ore di stage nelle più importanti realtà della pubblicità e comunicazione (fra cui The Big Now, TBWA/Italia, Ogilvy, Saatchi & Saatchi, Publicis, Armando Testa, Mc Donald’s, Nestlè, e Sky, solo per citarne alcune), consente ai partecipanti di acquisire tutte le competenze per gestire i processi di comunicazione: dall’Account che si occupa di dialogare con il cliente, configurandosi come il responsabile del brand all’interno dell’agenzia, fino allo Strategic Planner per gli aspetti relativi alla pianificazione e allo sviluppo della strategia, e al Media Manager per la stesura del piano media.

La figura professionale che ne deriva è quella di un esperto della comunicazione fortemente specializzato e adattabile a contesti molto diversi fra loro.

Nei 19 anni di Master ad oggi sono stati condotti project work con diverse aziende dove gli studenti hanno sviluppato strategie di comunicazione e progetti di re-branding. Tra questi: i concept sviluppati per Centouno Cosmetica (2019), Mind (2019), Lee (VF Corporation, 2017); Arexpo (2016), Noi Da Parma (2015); Trenord (2014); Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana (2013), Staples (2011), e molti altri.

Per conoscere la didattica del Master è possibile incontrare la Direzione partecipando alle giornate di presentazione in programma, durante le quali si potrà prenotare un colloquio e presentare il proprio curriculum vitae per l’iscrizione dalla prossima edizione in partenza.
Tutti i dettagli su www.polidesign.net/mbc

Per ricevere maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione:
e mail: formazione@polidesign.net, mbc@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 7208.

Press Contact:
Ufficio Comunicazione
Tel. (+39) 0223997201
comunicazione@polidesign.net

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version