Il nuovo Direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso (ha la sua sede in corso Italia 17) eletto in seguito alle elezioni dello scorso 10 novembre con il compito di reggere e amministrare il Sodalizio, fondato nel 1864, si è riunito nei giorni scorsi per assegnare le cariche per il quinquennio 2019 – 2023.
A norma dell’art. 11 dello Statuto, i consiglieri si sono quindi espressi sulle nomine, determinando, la riconferma di presidente del dott. Nicola Fabio Assi. Riconferme anche quelle del segretario Luigi Consoli e del cassiere Michele Maggi. La dott.ssa Ilaria Barulli e Stefania Arnoldi, invece sono state elette rispettivamente vicepresidente e vicesegretario.
Il presidente Nicola Fabio Assi, dottore in Giurisprudenza, è molto noto in città per il suo impegno e disponibilità. Fra l’altro è segretario del Circolo Filatelico “Antonio Rospo”; ha collaborato alla stesura del vol. celebrativo dei 150 anni della Società Operaia; Collaborazione alla stesura del vol. celebrativo dei 150 anni della Società Operaia di Massafra (TA); collaboratore di varie testate giornalistiche, autore della cartella inerente la mostra sulla Costituzione, intitolata “Il Popolo sovrano – La nascita della Repubblica italiana”, allestita presso la Società Operaia di Massafra (TA) nel giugno 2013; supervisione del racconto breve “Fiore di Massafra – una novella”, contenuto nel I vol. della collana antologica “Quindici” pubblicata da Antionio Dellisanti Editore e fra l’altro autore di un disegno sulla testata “L’Uomo Ragno” (n. 232 del 1997) e di due foto sulla rivista “Anteprima” (rispettivamente sui nn. 304 del 2016 e 313 del 2017), entrambe edite da Panini Comics.
Da ricordare anche che la Società Operaia è sempre al centro della Cultura con le diverse manifestazioni e conferenze che ospita.
La prossima attività in programma è prevista per lunedì 25 novembre con un annullo filatelico e annessa mostra tematica sull’argomento “Carabinieri e devozione”, in collaborazione con la sezione locale dell’Associazione Carabinieri e del Circolo Filatelico “Antonio Rospo”.
Per altre informazioni:
https://www.facebook.com/Società -Operaia-di-Mutuo-Soccorso-di-Massafra-TA-202371849911096/
Nella foto il dott. Nicola Fabio Assi