Pier Paolo Baretta (Mef) a 24Mattino su Radio 24: “Chiediamo alle banche riduzione delle commissioni per l’uso del bancomat”

“Ci saranno sanzioni per chi rifiuta i pagamenti con bancomat, a proposito di questo stiamo discutendo con l’Associazione bancaria italiana la riduzione delle commissioni per favorire i commercianti nell'utilizzo del POS”. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Anche la riduzione dell’uso del contante deve essere accompagnata da una facilitazione dell’uso della moneta elettronica, ad esempio – prosegue a Radio 24 – per gli anziani con una riduzione dei costi della carta di credito. Il sistema deve cambiare per tutti”

Pier Paolo Baretta (Mef) a 24Mattino su Radio 24: “Condivideremo modalità cuneo fiscale con sindacati”

“Le modalità del cuneo fiscale le condivideremo con i sindacati”. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ci sono diverse strade, una è quella di aprire alla platea degli incapienti ma verrebbe fuori una cifra bassissima; la seconda è sovrapporsi alla platea di chi percepisce gli 80 euro; la terzaed è quella che io preferirei è quella di allargare la platea dai 26 mila fino almeno ai 35 mila euro. Si avrà una media di 40-50 euro al mese per più di 4 milioni. Quest'anno, perché il prossimo anno si raddoppia”.

Pier Paolo Baretta (Mef) a 24Mattino su Radio 24: “La nostra spending review è poca e prudente”

Un miliardo e 8 per la spending review, è poco? “Sì, effettivamente è un obiettivo prudente dobbiamo fare un lavoro migliore senza aspettare l’autunno prossimo per capire dove incidere e con quali strumenti”. Lo dice il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Maria Luisa Chioda

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Ufficio Stampa Radio 24

Gruppo 24 Ore

Lascia un commento