"AL LAVORO" A ROMA, IL 17 OTTOBRE I LAUREATI INCONTRANO LE IMPRESE


La IV edizione del career day organizzato da AlmaLaurea srl al Palazzo dei Congressi dell’EUR si conferma un’occasione importante di incontro con le imprese e di orientamento al mercato del lavoro per tanti giovani laureati e laureandi in cerca di opportunità professionali. Sarà presente anche Sapienza Università di Roma con il Servizio Placement e Tirocini.

“AL Lavoro”, il career day organizzato da AlmaLaurea srl, torna a fare tappa a Roma: il 17 ottobre, al Palazzo dei Congressi (EUR, Piazzale Kennedy 1) dalle 9.30 alle 17, laureati e laureandi pre-registrati all'evento, avranno l'opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane di numerose piccole, medie e grandi imprese alla ricerca di profili professionali da inserire a livello locale, nazionale e internazionale. Un'occasione concreta di dialogo con le aziende e di orientamento al mercato del lavoro per i giovani presenti che, nel corso del career day, potranno sostenere colloqui individuali e confrontarsi con i recruiter di decine di imprese e prendere parte ai workshop in programma.

In preparazione all’evento, oggi 16 ottobre dalle 14.00 alle 17.00, presso il Foyer dell’Aula Magna – Palazzo del Rettorato (ingresso Polo Museale), gli studenti e i laureati della Sapienza potranno usufruire, previa registrazione, del servizio di CV Check, che permetterà loro di confrontarsi con gli esperti di AlmaLaurea e del Servizio Placement e Tirocini della Sapienza per un’analisi del proprio curriculum vitae ed ottenere suggerimenti e consigli per valorizzare competenze ed esperienze di studio e di lavoro. Gli interessati sono invitati a portare con sé una copia cartacea del proprio CV. (…)

Lascia un commento